Gli atleti meratesi in pista a Bresso

Domenica 13 maggio gli atleti dell'ASD Merate Atletica Promoline hanno preso parte al 3° Meeting Città di Bresso, valevole come prova del Gran Premio Fidal Milano. Nell'intensa giornata di gare, nella quale si sono avvicendati in pista i Ragazzi ed i Cadetti, si sono disputate prove di velocità, resistenza, salti, lanci e marcia ed in tutte le prove si è registrato un elevato numero di partecipanti.


I meratesi si sono ben comportati, riuscendo a classificarsi nelle prime posizioni in diverse discipline tra i numerosi concorrenti; tra le più giovani Ragazze, Margherita Sassi si è piazzata 27^ nel salto in lungo femminile, con la misura di 3,85 m. Tra i Ragazzi, invece, Lorenzo Fumagalli si è classificato 32° nei 60 m e 20° nel salto in alto, mentre Luca Sironi ha conquistato la sedicesima posizione nel getto del peso, precedendo Matteo Sgaria, ventiquattresimo. Nei 2000 m di marcia, Tommaso Mandelli ha invece concluso la gara al quarto posto. Dopo ai Ragazzi, è stato il turno dei più grandi Cadetti, che si sono fatti valere tra i tanti concorrenti partecipanti: nelle gare femminili, Sofia Bonanomi ha concluso i 300 m con il tempo di 43,91 s, in decima posizione, mentre Giulia Tarelli e Letizia Tornaghi si sono classificate undicesima e dodicesima nel getto del peso.


Tra i Cadetti, infine, ottima quarta posizione per Hamza El Ouardi nei 300 m, con il tempo di 39,15 s; nella prova degli 80 m, Carlo Sgaria ha concluso in 34^ posizione, mentre Francesco Cavenaghi si è piazzato decimo nel getto del peso, con la misura di 9,53 m. Gli atleti meratesi continueranno la costante preparazione settimanale per confermarsi ad ottimi livelli anche nelle prossime gare provinciali e regionali che li vedranno impegnati fino all'estate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.