Merate: la Rhythmics Gym fa incetta di premi al Nazionale
Tredici sono le ginnaste della Rhythmics Gym, dai 7 ai 19 anni, che hanno partecipato al 13° Campionato Nazionale CSI di ginnastica ritmica a Lignano Sabbiadoro, dal 1 al 6 Maggio.
“Il nostro esordio in Nazionale non poteva andar meglio di così, siamo soddisfatte del lavoro svolto e dei traguardi raggiunti, indescrivibili le emozioni che ci hanno travolto in questa lunga settimana di gare, adrenalina, lacrime di gioia e di delusioni.
Orgogliose di tutte le nostre ginnaste che hanno lavorato con grande determinazione e con grande passione nei confronti di questo Sport” hanno commentato le tecniche Isabella Scardina, Sara Airoldi e Chiara Cereda. Sei sono i titoli Nazionali in casa Rhythmics Gym, Martina Bocchin, con grande energia e solarità, si è aggiudicata il tridente d’oro, tre volte Campionessa Italiana, specialità nastro, specialità palla e assoluta.Grandissima prestazione per Marika Ceresoli, con la sua eleganza e la sua tenacia, si aggiudica il titolo di Campionessa Italiana specialità clavette eseguito in maniera impeccabile, e campionessa assoluta con ben due punti di distacco dalle avversarie, portandosi a casa anche il bronzo alla fune. Sofia Biava e Irene Riva, dopo aver eseguito l’esercizio in coppia nastri in totale sincronia sfiorando la perfezione, hanno battuto la concorrenza con più di un punto di distacco e si sono aggiudicate il titolo di Campionesse Italiane.Ad aprire la trasferta, con il loro esercizio in coppia, le nostre ginnaste più piccole, Sofia Bassani e Giulia Ferrari, 3° classificate. Grandissima soddisfazione per il terzo gradino del podio conquistato da Alessia Bonanomi alle clavette.
Chiara Conte con la sua grande emozione, si aggiudica il bronzo nazionale, al cerchio il 15° posto e in classifica assoluta sfiora il podio di soli 0,12 centesimi e si aggiudica il 4° posto. Podio sfiorato anche per Arianna Sala dopo aver eseguito gli esercizi alle clavette e alla fune ottenendo l’8° posto in specialità e il 4° in assoluta. Ottime prestazioni per Valentina Bonfanti, con il suo esercizi alla palla, si è piazzata al 14° posto su 46 ginnaste, Sofia Biava al cerchio si è piazzata a metà classifica, Elisa Bonanomi al nastro 12° posto, amaro in bocca per Elisa Sala al nastro.Coppia cerchio e clavette composta da Marika Ceresoli e Chiara Conte, ha ottenuto il 5° posto, qualche piccolo errore ha fatto sfuggire il podio. La Squadra nastri e cerchi composta da, Martina Bocchin, Elisa Bonanomi, Elisa Sala, Martina Primavesi, ha ottenuto il 10° posto. Il presidente Tartaglia Gerardo si complimenta con tutte le ginnaste e le istruttrici.
Un grande ringraziamento va ai genitori delle nostre atlete, che ci supportano e tifano sempre per noi. ''Il nostro obbiettivo è migliorarsi sempre di più, tanti sono i traguardi che ci aspettano e tanto è il lavoro da fare con le nostre ginnaste. Noi continueremo a lavorare per avvicinarci sempre di più alla perfezione!''. Vi aspettiamo al nostro saggio di fine anno che si terrà sabato 9 Giugno ore 17.00 presso il palazzetto GestriSport.
Comunicato stampa della società