Rotellistica Roseda in gara al ''Memorial Annalisa'' a Giussano

Roseda al completo domenica 5 maggio a Giussano per la terza tappa del Circuito Nord Ovest su strada insieme a tutte le società lombarde, piemontesi e liguri, che si sono ritrovate sul malandato circuito ricavato dalla piazza del mercato comunale... così vive a volte il pattinaggio Corsa che comunque fa guadagnare ori olimpici all’Italia sul ghiaccio.

Al mattino in gara le categorie Ragazzi e Allievi. Notevoli i miglioramenti delle Ragazze 12 che fanno registrare un buon 14° posto nella gara sprint di Corradini Lea seguita poco più dietro dalla compagna Sofia Balasini, peccato per entrambe invece la gara lunga nella quale non riescono ad accedere per pochi centesimi alla finale. In ripresa anche Mattia Trevisan nella gara sprint, c’è ancora da lavorare invece sulla gara di fondo ma piacevole sorpresa per lui con la conquista della Maglia del Canguro, per aver ottenuto il miglior balzo in avanti nella classifica generale rispetto alla classifica precedente.

Protagoniste della giornata sono invece le Ragazze velociste, con Greta Ripamonti alla quale sfugge di un nulla il podio nella gara sprint quarta, seguita a ruota dalla compagna Giuditta Reali, 8° posto per Giulia Bellani, undicesimo per Rebecca Valagussa e poco più indietro Matilde Pin e Emma Dal Peraro. Nella gara di fondo è invece Rebecca Valagussa a scalare la classifica giungendo 7° al termine, seguita al 10° da Giuditta, 12° Greta , 16° Giulia, 17° Matilde e 20° Emma , comunque buoni piazzamenti che fanno ben sparare in vista anche degli ormai prossimi campionati regionali.

Grazie a questi risultati sono ben tre le atlete che riescono ad entrare nella combinata di giornata rispettivamente con il 7°, 8° e 9° posto di Giuditta , Greta e Rebecca. Nella categoria Allieve qualche difficoltà per tutte e tre le rappresentanti  rosedine, Matilde Elli, Laura Mariani e Martina Zanier che fanno comunque registrare un buon 12° posto nella tatticissima gara in linea dei 5000 metri per Matilde. Questi piazzamenti di tutto rispetto permettono di riconquistare il primo posto nella speciale classifica allenatori categorie Ragazzi e Allievi alla nostra Raffaella Colombo, giustamente riconosciuta per questo sullo speciale podio.

Nel pomeriggio, sotto un brillante sole quasi estivo, hanno gareggiato i Giovanissimi ed Esordienti. Le giovanissime rosedine hanno più volte sfiorato la finale nella 2 giri in linea, ottenendo buone prestazioni anche nella corta 60 mt in corsia. In particolare Biagioni Giorgia ha ottenuto la 17° posizione nella 2 giri, seguita da Passoni Alessandra e Napolitano Matilde 21° a pari merito, Nasatti Laura 37° e Vago Sofia 45°. Nella gara corta da menzionare invece il 15° posto per Matilde ed 18° di Stetco Giorgia, con il resto della squadra femminile a ruota. Daniel Vignazza, Giovanissimi Maschi, migliora con risultati a metà classifica in ambedue le gare su un gruppo di 47 atleti. Le Esordienti Femmine si sono difese bene nella categoria più numerosa con ben 69 atlete.

60 mt in corsia anche per loro mentre la distanza nella gara in linea è aumentata rispetto ai giovanissimi prevedendo 3 giri. Buona 20° posizione per Corradini Nina. Nella gara lunga 3 giri Stetco Giorgia si è rifatta dalla precedente prova conquistando il 24° posto seguita da Nina 36°. Anche per rosedini Esordienti Maschi 60 mt in corsia e 3 giri in linea. 7° posto per Vignazza Christian nella gara corta.
Ancora buoni risultati a metà classifica nella 3 giri per Christian, rialzatosi da una caduta e sfiorando la finale dopo aver recuperato varie posizioni e per Davide che ha la prima metà gara al comando Con i risultati di squadra la Roseda ha ottenuto l’undicesima posizione della classifica societaria al trofeo Memorial Annalisa, e confermandosi tra le migliori squadre, nonostante rappresentative decisamente più corpose numericamente. Tutto fra l’altro anche in preparazione del Trofeo La Torr, che si svolgerà a Merate il prossimo 27 maggio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.