Cernusco: 2° posto provinciale cat. Allievi per il ''San Luigi''. La finale è del Premana

Finisce con un secondo posto "storico" il campionato provinciale CSI per gli Allievi Calcio a 7 del GS San Luigi di Cernusco Lombardone. Quella di sabato 5 maggio è stata la prima finale disputata dal gruppo sportivo cernuschese in 15 anni.

Premana, 1° classificato


Il calore del pubblico di casa non è bastato ai ragazzi guidati da mister Gianni Lombardini per chiudere in bellezza dopo quanto conquistato durante la stagione regolare. A vincere per 3 reti a 2 è stato il Premana, complice un autogol della squadra in maglia giallo-blu.

Cernusco Lombardone, 2° classificato

Tirano, 3° classificato

«Sono soddisfatto di come hanno giocato i ragazzi - ha commentato l'allenatore di Cernusco - È stata una partita tirata. Credevamo nella vittoria. Sapevamo di poterci arrivare. È un buon gruppo, che è migliorato dall'inizio della stagione e può far bene. Questa partita e il modo in cui siamo stati in campo credo abbiano fatto capire dove possiamo arrivare».

Abbadia Lariana, 4° classificato

Paderno d'Adda, Classifica Disciplina

Lo sguardo è già rivolto alle fasi regionali, che inizieranno il 19 e 20 maggio, guadagnate di diritto con il secondo posto provinciale. Sono già pronti due nuovi innesti per affrontare le prossime sfide.

25 minuti per tempo non sono bastati invece per stabilire il terzo posto tra Abbadia Lariana e Tirano. Partita che sul 3 a 3 si è decisa poi ai rigori, 10 a 9 per il Tirano.

Entrambe le sfide finali si sono svolte al campo dell'oratorio San Luigi di Cernusco Lombardone. Al termine sono state consegnate le coppe alle quattro prime classificate. Un premio speciale per il GSO Paderno d'Adda che ha ricevuto la targa "Classifica Disciplina". Tre soli punti in campionato, ma il vero primato sono le zero ammonizioni per i padernesi. Il fair play viene così meritatamente riconosciuto dal CSI.

Ennio Airoldi, presidente CSI Lecco

Giuliano Villa, presidente e allenatore degli under 16, è fiero della sua squadra e della società che per il primo anno è entrata nella categoria Allievi. Con la targa hanno centrato un obiettivo e insegnato dei valori sul campo. Anche questo fa parte del mestiere e del gioco.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.