S.Zeno: la ritmica partecipa al campionato individuale silver

La Ritmica G.S. San Zeno ha presentato quattro ginnaste alle fasi regionali del campionato individuale silver di 2° divisione FGI (federazione ginnastica d’Italia). Al suo esordio in categoria Senior1: Crera Gaia, seguita dalle compagne più grandi: Andreotti Virginia, Casati Giada e Luverà Justine alla seconda (Senior2), tutte allenate da Colombo Paola.

Da destra Crera, Luverà, Andreotti e l’allenatrice Colombo Paola a Morbegno

La prima prova si è svolta a Gallarate (VA) il 17 marzo, e la seconda a Morbegno (SO) il 7 aprile. Le ginnaste dovevano presentare due esercizi individuali ciascuna. Crera Gaia ha presentato un esercizio alle clavette e uno al cerchio che la porta a sfiorare il podio con un 4° posto alla prima prova (2° al cerchio e 3° alle clavette) su 25 ginnaste partecipanti.
Qualche errore di troppo alle clavette l’ha fatta scivolare al 22° posto (5° al cerchio e 17° alle clavette) su 28 ginnaste partecipanti alla seconda prova. Andreotti Virginia si è esibita con clavette e fune ottenendo la 5° posizione (2° fune; 2° clavette) su 7 ginnaste partecipanti e la 6° posizione (1° fune; 2° clavette) su 8 ginnaste presenti alla seconda prova.

Da destra Crera, Casati, Andreotti a Gallarate

Meritatissima medaglia di bronzo per Casati Giada, che ha preso parte solo alla prima prova regionale con cerchio e clavette, ottenendo l’unica medaglia per la società in questo campionato (2° cerchio; 1° clavette). Sfiora il podio anche Luverà Justine che partecipa solo alla seconda prova con cerchio e clavette ottenendo il 4° posto assoluto (2° cerchio; 1° clavette).
Finiscono qui i campionati regionali federali per le ginnaste del San Zeno, che continuano l’allenamento per perfezionare gli esercizi in vista dei campionati nazionali che si svolgeranno a Rimini dal 28 giugno al 1° luglio. Prepareranno in oltre il saggio di fine anno che si svolgerà il 2-3 giugno nel palazzetto di via Aldo Moro, Olgiate Molgora, a cui sono tutti invitati.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.