Osnago: torna 'GiocoLandia', fiera dedicataai bambini quest’anno con tema Star Wars
Ad accogliere i bambini all'ingresso di ''GiocoLandia'', quest'anno, sono stati i Cavalieri Jedi, i difensori della pace universale nel mondo di Guerre Stellari. Per i piccoli si è trattato di pregustare qualcosa di incredibile che sarebbe accaduto di lì a poco: entrare in un mondo dove non si può far altro che giocare e divertirsi.
Al centro degli Jedi Simone Caglio, ideatore di ''GiocoLandia''
E così è stato. Anche quest'anno gli organizzatori della manifestazione hanno lasciato a tutti i piccoli partecipanti l'imbarazzo della scelta tra laboratori di ogni genere, angoli dedicati allo sport, alla musica, alla natura e agli animali, stand per disegnare, piazzole per costruire una torre altissima, una per sfogarsi a ritmo di musica e soprattutto con un'onda di bolle di sapone, e poi racconta storie e tanto altro ancora.
VIDEO
Il tutto allestito nel polo fieristico meratese per eccellenza, quello di Osnago. I numeri che quest'anno gli organizzatori prevedono di raggiungere sono in linea con le precedenti due edizioni di ''GiocoLandia'', vale a dire confermare ancora un buon successo.
''Pensiamo che arriveremo ancora ai 10mila ingresso dell'anno scorso - ha spiegato Simone Caglio, l'ideatore di 'GiocoLandia' - Siamo giunti quest'anno alla terza edizione. Tutto è nato quindi più di tre anni fa da una mia idea. Volevo dare una mano ad un amico, Lorenzo Villa, e aiutare la sua associazione di Calco, 'T'Aiutiamo'. E perciò ecco che abbiamo messo in piedi questa manifestazione pensata per bimbi e bimbe fino ai 10 anni''. Una manifestazione alternativa, come l'ha definita lo stesso Caglio, pensata per divertire i bambini e con il grande scopo benefico di aiutare un'associazione del territorio che si definisce ''di solidarietà e tutela sociale in ambiti economici, finanziari e giuridici che si occupa di educare ed assistere consumatori ed utenti al fine di prevenire, evitare loro abusi e tutelarli negli ambiti sopracitati''.
A.S.