Lomagna: successo del Giunco al 1° trofeo nazionale di arti marziali vietnamita Voninam Vietvodao

Domenica 15 aprile presso il palazzetto comunale di Albiate si è tenuto il primo trofeo nazionale Asi di Vovinam Vietvodao ( arte marziale vietnamita) dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni. All’evento hanno partecipato più di 120 atleti di tutta Italia e tra di essi hanno brillato gli atleti del club di Lomagna diretto dalla professoressa Di Nardi Iris. Primo fra tutti i club della Lombardia, con un bottino di 7 ori , 6 argenti e 4 bronzi, quello di Lomagna ha senza dubbio resi orgogliosi sia il presidente del Giunco Luciano Pisanelli che quello dell’A.S.Co. Promotion Giuseppe Pollastro.




Il primo oro è arrivato nella mattinata grazie al trio composto da Corcione Margherita,Ciambrone Giorgia e Shtjefni Migena nella categoria di quyen sincronizzato 6-9 anni. A seguire gli ori di Redaelli Matteo e Marchetti Pietro nel song luyen mot 9-12 anni , Colombo Camilla nella forma si spada ed in quella a mani nude categoria 9-12 anni, Minntiti Chiara in coppia col compagno Galli Riccardo nella gara di difesa femminile . Sul primo gradino del podio anche Il quartetto Consonni Lorenzo, Zaka Daniel, Bettoni Daniele e Perego Filippo nella gara di uno contro tre maschile e sempre Consonni e Zaka insieme ai compagni Mazza Francesca e Vimercati Davide in quella di uno contro tre femminile.



Argento invece per Redaelli Matteo e Shtjefni Elmiger nella gara di combattimento codificato numero uno 9-12 anni, Minniti Chiara e Mazza Francesca nel song luyen kiem( combattimento codificato di spade),sempre Redaelli Matteo nella forma di spada maschile categoria 9-12 anni e Perego Filippo in quella 13-18 anni. Secondo gradino del podio anche per la coppia Zaka Daniel e Mazza Francesca nella tu ve nu categoria 13-18 e Marchetti Pietro –Galli Viola in quella 9-12 anni.




La medaglia di bronzo è andata alla coppia Bettoni Veronica e Shtjefni Migena nel song luyen mot categoria 6-9 anni, Pellegrini Eleonora e Colombo Camilla sempre nel song luyen mot categoria 9-12 anni, Bettoni Daniele e Perego Filippo nella categoria song luyen ba 13-18 anni. L’ultimo bronzo è giunto da Mazza Francesca nella forma di long ho quyen categoria 13-18 anni.


Buone le prestazioni anche di chi non è salito sul podio. L’insegnante è molto orgogliosa del risultato ottenuto da tutti gli atleti juniores, oltre che dell’esordio nel mondo dell’arbitraggio di due sue cinture gialle Francesconi Astrid e Galli Valentina, entrambe diventate da poco allenatori Asi.
Comunicato stampa della società
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.