Tanti meratesi e lecchesi alla maratona EA7 Armani con la maglia 'Run 4 Distonia'
L’8 aprile 2018, alla 18ma edizione della EA7 Emporio Armani Marathon a Milano, numerosi runners hanno partecipato in rappresentanza dell’A.R.D.- Associazione Italiana per la Ricerca sulla Distonia di cui è Presidente l’olgiatese Flavia Cogliati. Hanno indossato la maglia “Run 4 Distonia” e lanciato la loro sfida per dare maggiore visibilità a una malattia ancor oggi definita ‘rara’, al fine di aiutare la ricerca a scoprire nuove cure.
Articoli correlati:
Roberta Valeri, Flavia Cogliati e Giulio Gallera Assessore alla Salute Regione Lombardia
Come solo i grandi atleti sanno fare, tentano in ogni modo di rialzarsi e ricominciare la propria corsa con nuova forza e determinazione. Domenica a Milano c’era tutto questo e una grande voglia di continuare a vivere con intensità ed emozione, nonostante i considerevoli disagi causati dalla distonia. Carichi di energie, in numerosi hanno aderito all’invito, correndo, sostenendo e incoraggiando, mettendosi in gioco con l’entusiasmo dei bambini. Intorno a Flavia, alla sua associazione e a tutti i partecipanti, si potevano percepire i loro cuori vibranti, in grado di muovere le gambe verso un traguardo ambizioso.Roberta Valeri e a destra Antonello Formenti ex Consigliere Regione Lombardia
Tutti insieme per gareggiare, con l’unico obiettivo di poter arrivare a sconfiggere la distonia, che non deve averla vinta e continuare ad infrangere così tanti sogni. Particolarmente gradita la visita illustre del neo eletto Assessore alla salute Giulio Gallera, presso lo stand dell’Associazione, dove Flavia ha avuto l’opportunità di ragguagliarlo sui bisogni delle persone che soffrono di questa patologia. L’Assessore si è reso disponibile a fornire l’aiuto necessario e prezioso, per poter permettere all’ A.R.D. di proseguire con i propri scopi.Articoli correlati:
