Asd Padernese: il pattinaggio ''difende i colori'' a Bellusco

Tante vittorie questo weekend per l'Asd Padernese di Paderno d'Adda, impegnata su due fronti. Il grosso della squadra ha difeso i propri colori nei Campionati Interprovinciali Pista a Bellusco; la piacentina Giulia Corsini ha invece tenuto fede alle aspettativi al Trofeo Internazionale Bononia a Bologna.

Giulia ha fatto valere tutta la sua potenza vincendo due delle 4 gare in programma e piazzandosi appena giù dal podio nelle altre due gare è stata sicuramente l'atleta più performante della sua categoria, confermando, se ce ne fosse bisogno, tutto il suo talento.

Giulia Corsini vince la 5000 eliminazione

I suoi compagni di squadra hanno accumulato complessivamente 21 titoli provinciali pista con Julia Bedon (2 titoli), Tommaso Mascazzini e Riccardo Baietta nella categoria R12, Alessia Lorini e Marco Bedon (2 titoli a testa) nella categoria allievi, dove sono stati vincitori anche dei titoli delle staffette con Arianna Bonalume, Alessia Lorini, Aurora Perego e Claudia Peretti nelle femmine, Gabriele Baietta, Michele Merlini e Marco Bedon nei maschi.

Tra gli juniores 2 vittorie a testa per Simone Pedrinelli e Alice Donghi, nei senior 1 titolo per Sara Fossati e 2 per Paolo Silva che ha poi guidato la staffetta ad una buona prestazione con Michael Colangelo e Simone Pedrinelli. Tra i masters successi di Andrea Fumagalli e Giuseppe Silva nelle rispettive categorie.

La Padernese vince la classifica combinata provinciale per sodalizi con 71.5 p. su Roseda e Sala al Barro, grazie anche all'apporto di Sara Vezzoli R12, Belgeri Anny, Alice Rizzato, Ripamonti Gionata, Belgeri Samuel tra i Ragazzi, Riccardo Troiano e Leonardo Fossati nella cat. Junior.

Prossimo impegno ancora a Bellusco per i Campionati Regionali Pista il prossimo weekend dove la posta in gioco sarà molto più alta, perché, oltre ai titoli regionali ci sarà in palio anche la qualificazione per il Campionato Italiano che si terrà la prima settimana di giugno proprio sull'anello belluschese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.