Sco Cavenago: Caslini-Vitale, due medaglie vinte a Calusco

Nella categoria esordienti secondo anno, GABRIELE CASALINI, vince e convince. Il portacolori della SCO CAVENAGO, anima la corsa sin dalle prime battute con allunghi e attacchi ripetuti, da vero mattatore, ma l'attenzione rivolta verso questo temuto atleta da parte dei suoi avversari, è altissima e non gli lasciano spazio. Sono però gli ultimi 300 MT a decidere la corsa, GABRIELE inizia una volata lunghissima e guida il plotone in testa con grande potenza fino a tagliare il traguardo a mani alzate.

Ordine di arrivo esordienti 2°anno
1) CASALINI GABRIELE (SCO CAVENAGO ASD), 2) Arrighetti Nicolò (Cicli Peracchi Dovere), 3) Bozzola Mirko (Pedale Ossolano), 4) Cirillo Riccardo (US Legnanese), 5) Stucchi Michael (G.C.Almenno), 6) Berardi Matteo (U.C.Ossanesca), 7) Longo Matteo (Pedale Ossolano), 8) Carissimi Matteo (U.C.Ossanesca), 9) Maffi Gabriele (S.C.Romanese), 10) Carroni Yuri Gazzanighese G.B.C.).

Convincente anche la prestazione del meratese DANIEL VITALE. Dopo la fuga in solitaria di Donatelli Christian del Pedale Ossolano, gli avversari si studiano senza prendere iniziative e a trarne vantaggio è il piemontese. Il gruppo sembra aspettare la volata per aggiudicarsi il podio, quando ai 3 KM all'arrivo proprio dopo lo scollamento del GPM, VITALE attacca con determinazione creando un buco che il gli avversari non riusciranno più a chiudere facendo conquistare al meratese della SCO CAVENAGO un meritato secondo posto in solitaria.

Bravi anche DANIEL COLOMBO e RICCARDO TRAFELI che concludono la loro prova a ridosso del gruppo di testa.

Ordine di arrivo esordienti 1°anno
1) Donatelli Christian (Pedale Ossolano), 2) VITALE DANIEL (SVO CAVENAGO ASD), 3) Gualdi Simone (Gazzanighese G.B.C), 4) Cattani Alessandro (Pedale Saronnese), 5) Lombardi Riccardo (U.S.Legnanese), 6) Pedrini Thomas (Gazzanighese G.B.C.), 7) Barcella Andrea (Pol. Albano), 8) Falchetti Matteo (G.S.C. Villongo), 9) Santamaria Giovanni (U.C.Costamasnaga), 10) Colosio Michele (G.S.C. Villongo)

A Seriate al 19° Marcello Perico,
era in scena la categoria allievi, gara molto selettiva con il Colle dei Pasta da affrontare.

A entrare nella Top Ten è DANIELE ANSELMI un atleta molto tenace del primo anno, classificandosi al nono posto, Bravissimo.
Un contatto troppo ravvicinato con un avversario, nel vivo della corsa, toglie dai giochi ANDREA PIRAS per la rottura del telaio, peccato. Dignitosa anche la prova di MONTUORI, GIJKA E BONORA che portano a termine la corsa con la solita grinta che li contraddistingue.
Comunicato della società sportiva
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.