Mandic: il dr. Antonio Armellino nominato direttore della struttura semplice di endoscopia digestiva

Antonio Armellino è stato nominato direttore della struttura semplice di Endoscopia digestiva del San Leopoldo Mandic. Apriamo così l'articolo perché su questa nomina voci di corridoio dicono che c'è stato un lungo braccio di ferro che pareva volgesse a favore della nomina di un medico di Lecco a capo della struttura meratese. Stefano Manfredi ha però parlato chiaro: il piano organizzativo aziendale prevede la struttura semplice al Mandic e quindi il responsabile deve operare al Mandic dal mattino alla sera e non garantire presenze occasionali nell'arco della settimana.

Il dr. Antonio Armellino e il dr. Luca Pastore


Posta così la questione - a quanto si dice - la possibilità, peraltro molto concreta, di una ulteriore presenza sporadica di un medico del Manzoni a Merate si è affievolita e la scelta è caduta per anzianità di servizio sul dottor Armellino, coadiuvato ottimamente nel lavoro dal dottor Luca Pastore. L'ospedale cittadino torna quindi ad avere una sua struttura endoscopica che, con la spinta di Armellino, Pastore e dello staff infermieristico può tornare a rappresentare un punto di forza del presidio come lo è stato molti anni fa con la direzione del dottor Carlo Borsa.
Con deliberazione nr. 244 del 29 marzo 2018 c'è stato infine il conferimento di incarichi dell'unità operativa semplice e dell'unità operativa semplice dipartimentale.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.