Paderno: lavori al Bel sit. L'interesse di un regista sulla storica location

Non sono sfuggiti agli occhi dei passanti e dei residenti i lavori che hanno preso il via a Paderno presso i locali dell'ex Bel sit. Dopo un fermo di diversi anni, quando l'immobile era diventato oggetto di un sequestro da parte della Procura, ora sembra che per l'arrivo della stagione estiva, la location possa tornare ad essere "vissuta". A metterci mano e a investire in questa "avventura" sarebbe, secondo indiscrezioni che girano ormai da settimane ma chiaramente da confermare da parte del diretto interessato, il produttore Popi Bonnici che ha casa a Porto d'Adda.

La chiusura del 2015 aveva decretato la fine di un'era che tanti si ricordano e hanno vissuto visto il luogo frequentato sia durante i periodi estivi, con annessa passeggiata lungo l'Adda, che d'inverno quando la bruma sul fiume creava scorci suggestivi e la cioccolata da "Osvaldo" era un must cui non si poteva rinunciare. Dopo trent'anni Villa aveva lasciato la sua gestione e, a parte un passaggio tratemi un'altra proprietà, che si era concluso poi nelle aule del tribunale, il posto era rimasto spoglio, abbandonato a se stesso e in uno stato di palese degrado.
Oggi il parcheggio è stato cintato e i lavori proseguono alacremente. Chissà forse già da questa estate si potrà tornare a vedere un "bel sit". Con quale tipo di attività, però, non è ancora dato sapersi.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.