Merate: la Rotellistica Roseda ai Campionati Interprovinciali

In una giornata dalle temperature ancora invernali nonostante l’augurale domenica delle Palme 25 marzo, si è svolto il recupero dei Campionati Interprovinciali Strada a Cardano al Campo per le categorie Ragazzi Under 12/Ragazzi/Allievi/Junior e Senior. Quasi tutti presenti i rosedini a parte due atleti assenti per temporanei problemi fisici sicuramente presto di nuovo in pista.. Partono le Ragazze 12 con la gara sprint dove registriamo un più che gradito ritorno alle gare di Fedora Braghieri che, un po’ titubante, non riesce però a qualificarsi per il secondo turno che sfugge di poco anche alla compagna Lea Corradini.


Matilde Elli 3a nella 3000 a punti


Nella 3000 in linea, entrambe si difendono bene anche se non riescono a passare la qualifica. E’ la volta poi del “plotone” delle Ragazze femmine: nella sprint Giuditta Reali e Rebecca Valagussa si fermano in semifinale e Giulia Bellani nei quarti riempiendo comunque nell’ordine il podio provinciale, per tutte le altre Greta Ripamonti, Matilde Pin e Emma Dal Peraro è mancata un po’ di convinzione per posizioni in classifica più alla loro portata. Nella gara di fondo dei 3000 quasi en plein di qualifiche per la finale, peccato solo per Matilde Pin reduce da qualche problema fisico che le ha limitato la prestazione. Al termine di una gara molto tattica e numerosa, Rebecca agguanta il quinto posto finale assoluto che fa ben sperare aggiudicandosi il titolo per la provincia di Lecco, un po’ più indietro nell’ordine Giuditta, Giulia, Greta e Emma. Nei ragazzi maschi, Andrea Pozzoni, nonostante non sia al top della forma, fa vedere dei grossi miglioramenti nella gara sprint, sfugge il passaggio del turno per pochi centesimi ma si riscatta ampiamente nella gara di fondo giungendo decimo assoluto e secondo in provincia.

Ed eccoci alle nostre Allieve, sotto tono nella sprint dove nessuna tra Laura Mariani, Martina Zanier e Matilde Elli ottiene il passaggio del primo turno. Bene Matilde invece nella 3000 mt a punti che agguanta la finale con determinazione e in finale vuole ed ottiene il terzo posto provinciale. Al di là delle aspettative ma in modo positivo la prestazione di Laura nel fondo che non si lascia staccare in batteria ma a cui manca ancora un po’ di allenamento per poter aspirare alle posizioni che merita. Un po’ sottotono Martina, ancora un po’ carica di lavoro nella gambe ma la aspettiamo per i prossimi appuntamenti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.