Merate: caccia all’uovo di Pasqua in inglese in città, 80 bambini alla 'Easter Egg Hunt'
Tra le popolazioni anglosassoni è una tradizione secolare, tramandata di generazione in generazione. In Italia un po' meno, ma i responsabili della scuola di lingue, con sede in via Laghetto a Merate, hanno pensato bene di introdurla per insegnare ai bambini l'inglese. Si è svolta nel pomeriggio di sabato 24 marzo la ''Easter Eggs Hunt'', la caccia al tesoro di coloratissime uova di Pasqua, organizzata unitamente alla Proloco.
Milena Montalbano, direttrice didattica, Sanja Kaluderovic, la english teacher, Nicoleta Agafitei, responsabile young learners courses, e Laura Citterio, responsabile delle attività social e dei campi estivi, con il loro accento impeccabile non hanno perso un solo istante per far comprendere l'inglese.''I bambini iscritti al laboratorio sono circa 50, quelli che invece parteciperanno alla caccia al tesoro 80 - ha spiegato Laura Citterio - Nei giorni scorsi abbiamo chiesto ai negozianti di aderire a questa iniziativa. I piccoli, divisi in squadre, sono andati di negozio in negozio e i commercianti avevano delle domande da porre loro in inglese. A risposta corretta, in regalo un uovo di cioccolato''. Al termine della "caccia", il gruppo si è riunito per una merenda in compagnia.
Milena Montalbano, Sanja Kaluderovic, Nicoleta Agafitei, Laura Citterio
Teatro della ricerca le vie centrali della città, tra un negozio e l'altro. Prima, intorno alle 15, il ritrovo per circa una cinquantina tra bimbi e bimbe è stato il cortile della biblioteca meratese, dove in un'aula è stato organizzato un laboratorio in cui i partecipanti hanno dovuto realizzare dei paper bunny basket, dei cestini per le uova, seguendo le istruzioni rigorosamente in inglese delle istruttrici del centro.Milena Montalbano, direttrice didattica, Sanja Kaluderovic, la english teacher, Nicoleta Agafitei, responsabile young learners courses, e Laura Citterio, responsabile delle attività social e dei campi estivi, con il loro accento impeccabile non hanno perso un solo istante per far comprendere l'inglese.''I bambini iscritti al laboratorio sono circa 50, quelli che invece parteciperanno alla caccia al tesoro 80 - ha spiegato Laura Citterio - Nei giorni scorsi abbiamo chiesto ai negozianti di aderire a questa iniziativa. I piccoli, divisi in squadre, sono andati di negozio in negozio e i commercianti avevano delle domande da porre loro in inglese. A risposta corretta, in regalo un uovo di cioccolato''. Al termine della "caccia", il gruppo si è riunito per una merenda in compagnia.
A.S.