Libertas Merate: ottime prove per le ginnaste al ad Olgiate

Domenica 18 marzo si è svolta a Olgiate Molgora la prima gara del Trofeo Aurora: competizione di ginnastica artistica, in cui 150 ginnaste di varie società gareggiavano individualmente, divise per anno di nascita.
Numerose le atlete della Libertas Merate 2 che hanno partecipato e sono salite sul podio.

ASILO
Le bimbe dell’asilo sono state le prime ad entrare in gara svolgendo un percorso ginnico con diversi esercizi. Le atlete in gara erano Francesca Teruzzi, Martina Brambilla e Rebecca Maccarone. Alla loro prima esperienza in gara sono state bravissime tanto da regalare ben due coppe alla Libertas Merate 2 ottenendo un primo (Rebecca) ed un terzo (Francesca) posto nella classifica generale.


1/2 ELEMENTARE 1° LIVELLO
A seguire è stato il turno delle bimbe di prima e seconda elementare che hanno svolto un esercizio al corpo libero, uno alla panca e un salto al trampolino.  Per la società meratese otto le atlete in gara, moltissime delle quali alla loro primissima competizione: Martina Tironi, Emma Trisoglio, Giorgia Schiavetti, Rebecca Patarino, Silvia Dozio, Sofia Lamanna, Giada Sartori e Ariana Danci. Quest’ultima grazie ad un ottima prova è salita sul gradino più alto del podio.


1/2 ELEMENTARE 2° LIVELLO
Anche le bimbe del gruppo avanzato (Bianca Caspani, Asia Pierri, Gioia Mandelli, Giorgia Cattadori e Alice Sala) hanno svolto degli ottimi esercizi. Giorgia si è classificata al terzo posto nella classifica generale.


3/4/5 ELEMENTARE 1° LIVELLO
Moltissime le bimbe di 3/4/5 elementare in gara. Le atlete meratesi che hanno gareggiato contro una trentina di altre bimbe sono: Ashely Tamayo, Carol Marasco, Effie Trasporte, Elisa Guajana, Nadia Barbut, Azzurra Mandelli, Giulia Origgi, Sofia Toaquiza e Melissa Cimino. Ottima prova per le meratesi che hanno sfiorato le primissime posizioni.


MEDIE/SUPERIORI 1° LIVELLO
Nella tarda mattinata è stato il turno delle ragazze delle medie e delle superiori; anch’esse hanno svolto un esercizio al corpo libero accompagnato dalla musica, uno alla trave e un salto al trampolino. Le prime atlete meratesi a gareggiare sono state Eliana Ghezzi, Agnese Tavola, Giorgia Dell’Orto e Vittoria Ronchi. Ben due di loro sono riuscite a salire sul podio ottenendo un secondo (Agnese) e un terzo (Giorgia) posto.

MEDIE/SUPERIORI 2° LIVELLO
Quasi impeccabile la gara delle veterane della Libertas Merate 2 Lisa Tramacere, Martina Fumagalli e Laura Ghezzi. Grazie ai loro eccellenti esercizi sono riuscite a vincere una medaglia d’oro (Lisa) e una medaglia d’argento (Laura).


MEDIE/SUPERIORI  LIVELLO PROMOZIONALE
A chiudere questa mattinata intensa sono state Lucia Lavelli, Agnese Proserpio, Emma Consonni e Diana Gianquitto. Anche loro sono riuscite a portare sul podio la nostra società ottenendo un primo (Lucia) e un secondo (Agnese) posto nella classifica generale.
 
Le loro allenatrici (Martina, Chiara, Giovanna, Fabiola, Matilde e Martina) sono molto contente di come sia andata questa prima giornata di gara e molto soddisfatte delle loro ragazzine.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.