Ritmica S.Zeno: le prove delle atlete, protagoniste a Calco

Si è svolta nella mattinata di domenica 11 marzo la prova di qualificazione provinciale per il campionato CSI 2018 organizzata dalla società Ritmica GS San Zeno ASD in collaborazione con la commissione tecnica CSI Lecco, presso il palazzetto dello sport di Calco. La gara ha visto protagoniste alcune delle atlete rappresentanti della squadra di casa che hanno animato la pedana eseguendo routines individuali, di coppia e di squadra distribuite su varie specialità, categorie e livelli (small, medium e large).

Concretizzando il lavoro svolto in palestra negli scorsi mesi tutte le ragazze si sono distinte dimostrando grande dedizione e divertimento e molte di loro si sono aggiudicate un ottimo piazzamento e diverse medaglie. Tutte le sanzenesi squadre si sono accaparrate un posto sul podio, ma anche molte delle coppie delle individualiste sono state premiate, accumulando punteggi di livello. Per alcune delle ginnaste questa è stata la prima volta su un campo gara, ma nonostante l’emozione dell’esordio si sono fatte valere e sono state all’altezza della situazione seguendo l’esempio delle “veterane” per cui l’esperienza è consolidata. Le più esperte hanno esibito grinta e determinazione con l’esecuzione di collaborazioni e maneggi scenografici e complessi, che hanno emozionato il numeroso pubblico, riunito sugli spalti del palazzetto.

Galleria fotografica (vedi tutte le 15 immagini)


È chiaro che questo sport, anche a livello locale, sta prendendo sempre più piede ed è apprezzato da un numero sempre maggiore di persone. Con i risultati ottenuti tutte le atlete hanno centrato la qualificazione alla fase regionale che si terrà nel weekend del 24-25 marzo 2018 a Capriolo (BS). Complimenti a tutte le ginnaste per le loro performance ed il loro impegno, mentre un ringraziamento speciale va alle allenatrici Monia Cazzaniga, Melissa Manenti e Paola Colombo, che si sono occupate anche dell’organizzazione della giornata di gara.
Nel pomeriggio della stessa giornata di è disputata anche la prima prova della Coppa CSI, promossa dal comitato lecchese a cui hanno partecipato bambine e ragazze di elementari, medie e superiori provenienti da diverse società del territorio che hanno portato in pedana tanta passione per la ginnastica ritmica e hanno regalato a tutti gli spettatori un piacevole momento di sano sport.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.