Ritmica San Zeno conquista il podio ai regionali Csen a Pero

Domenica 11 febbraio a Pero si è svolta la 1^ Prova Regionale CSEN Silver e Gold Cup che ha inaugurato la stagione agonistica della Ritmica San Zeno con 13 delle sue atlete che si sono esibite con gli attrezzi nei singoli, nella coppia e in squadra.

Gaia e Annachiara sul podio in coppia

Le ragazze seppur giovanissime sono veterane delle gare ma ogni volta "l'ansia" si presenta all'appello come se fosse la prima volta! Tutto è pronto... Le atlete con le istruttrici Paola, Monia e Melissa sono in campo prova, i genitori riempiono gli spalti come tanti punti colorati qua e là che con la forza dell'amore trasmettono coraggio alle ragazze incrociando da lontano i loro sguardi dubbiosi come per voler dire: "Sarò all'altezza della situazione?". Poi come d'incanto appena entrate in campo gara tutto passa, torna il sorriso, la grinta, la concentrazione e il giusto spirito competitivo che spegne ogni timore, lasciando fuori la paura e le incertezze per dare in assoluto il meglio di se. La musica, in ogni esibizione, da il via  alla giostra di eleganti maestrie con il corpo arricchite dal caleidoscopio di colori del nastro danzante o dalla palla che ruota fra le mani e vola libera, o dalle clavette e dalla fune che creano equilibri, linee geometriche e dinamici incroci.

Gaia, Noemi e Annachiara sul podio in squadra

Ognuna in gara con il suo talento sfida punteggi e classifiche, perché al di là del risultato non c'è premio migliore dell'abbraccio amichevole e sincero che fuori dal campo le attende, regalando l'emozione più grande...la bellezza della condivisione per una passione che unisce tutto il gruppo: la ritmica. E se qualche lacrima scende sul viso per un errore fatto in pedana, subito nasce l'affettuosa consolazione delle compagne che rincuora e insieme alle parole incoraggianti delle istruttrici riaccende il sorriso riportando la motivazione, perché è nelle avversità che si migliora!!! Come diceva Nelson Mandela "Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso".

Galleria fotografica (vedi tutte le 36 immagini)


Alla fine della competizione tutto l'impegno e la caparbietà dimostrata in allenamento è stata premiata...le atlete del San Zeno hanno primeggiato salendo sul gradino più alto del podio.

INDIVIDUALI LIVELLO SILVER A – attrezzo clavette:
1° posto Narciso Greta
4° posto Castelli Marta

SQUADRA LIVELLO SILVER A – attrezzo funi:
-Bianchi Erica, Castagnoli Alessia, Luverà Justine e Sala Valeria sono salite sul podio conquistando il 1°posto

SQUADRA LIVELLO SILVER A – attrezzo clavette:
-Aquino Cecilia, Castelli Marta, Narciso Greta e Pittana Margherita anche loro hanno conquistato il 1°posto

INDIVIDUALI LIVELLO SILVER B – attrezzo nastro:
1°posto Airoldi Noemi
7°posto Origo Noemi

INDIVIDUALI LIVELLO SILVER B – attrezzo palla:
1° posto Airoldi Noemi
2° posto Zinnarosu Sara
10°posto Pittana Annachiara

COPPIA LIVELLO SILVER B – attrezzo nastro:
1° posto per Citterio Gaia e Pittana Annachiara

SQUADRA LIVELLO SILVER B – attrezzo nastro:
1°posto per Airoldi Noemi, Citterio Gaia e Pittana Annachiara

Grazie ragazze per averci fatto emozionare, commuovere e divertire in questa magica domenica. Per tutte voi l'augurio più grande è di non smettere mai di "sognare" perché anche lo sport è vita!
Rita
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.