Cernusco: assalto al bancomat della ''Intesa'' dell'Esselunga. Sventrato parte dell'edificio. Ladri in fuga su un'auto grigia

Ancora un assalto a un bancomat in piena notte, tra venerdì 23 e sabato 24 febbraio. Questa volta è accaduto a Cernusco Lombardone, all'Intesa Sanpaolo di via Spluga. «Una bomba spaventosa» ha commentato a caldo un testimone.

La deflagrazione è stata avvertita anche a una certa distanza dalla zona commerciale, intorno all'1.40. Pare che l'allarme non sia scattato o comunque non sia scattato tempestivamente e dunque la segnalazione sarebbe arrivata in ritardo alle forze dell'ordine e all'agenzia di sicurezza.

VIDEO


Poco prima dell'1.50 una guardia di Sicuritalia che stava svolgendo un'ispezione di routine lungo quel tratto di strada si è accorta dell'esplosione.

Il testimone avrebbe visto da lontano due uomini con vestiti scuri uscire dalla banca e salire su un'autovettura di colore grigio bassa e allungata - forse un'Audi RS6 - poi fuggita verso la tangenziale.


La cassa del bancomat è stata completamente svuotata. Il bottino potrebbe essere cospicuo e non è da escludere che fosse stata rifornita il giorno appena trascorso per servire l'intero fine settimana.

Al momento attuale non si conosce la precisa dinamica dei fatti. Giunti sul posto poco dopo l'accaduto, gli uomini dell'Arma hanno effettuato i rilievi. In mattinata saranno visionate le telecamere interne ed esterne (ce ne sono alcune anche nel parcheggio dell'Esselunga) per cercare di identificare i ladri e comprendere meglio come si sono svolti i fatti.


Quello di questa notte è il terzo tentativo di furto ai bancomat sul territorio. Il 31 gennaio si era registrato un caso fallito al Credito Valtellinese di Osnago. Sempre alla banca di via Tessitura il 7 febbraio i malviventi erano riusciti a mettere a segno il colpo.
Marco Pessina
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.