Calco: il GS Virtus alla prova nel Trofeo Lanfritto Maggioni

Domenica 4 febbraio si è corsa a Pasturo la seconda prova FIDAL del Trofeo Lanfritto Maggioni 2018, manifestazione di corsa campestre valida anche come quarta prova provinciale CSI Lecco e terza prova provinciale CSI Como.

Teatro dell’evento l’area agricola di Prato Buscante, a Pasturo, ai piedi del Grignone. La società sportiva locale, il Team Pasturo ASD, si è preoccupato della parte organizzativa e della buona riuscita della gara...che dire: obbiettivo raggiunto!
Numerosissima la partecipazione degli atleti e delle squadre: ben 26 infatti le società sportive in gara, provenienti dalle provincie di Lecco e Como.

Il GS Virtus Calco si è presentato sulla linea di partenza pronto a difendere, e possibilmente migliorare, la seconda posizione nella classifica provvisoria del Trofeo, posizione conquistata a seguito della prima prova corsa a Guanzate il 14 gennaio scorso. Validi ai fini della classifica i risultati raggiunti dagli atleti delle categorie: Esordienti M/F, Ragazzi/e, Cadetti/e.

A fine competizioni, il GS Virtus Calco chiude la giornata con 526 punti complessivi, in 3^ posizione nella classifica di società, alle spalle di Premana (685 punti) e U.S. San Maurizio (586 punti).

Di seguito i risultati raggiunti nelle singole categorie…
Nella categoria Esordienti F De Felice Alessia conclude in 6^ posizione (a soli 10” dal podio), seguita da Rigamonti Gaia (11^), Rossi Ilaria (17^), Dozio Elisa (20^), Colombo Rebecca (23^).

Negli Esordienti M Riva Stefano chiude in 22^ posizione, seguito da Colombo Filippo (23°) e Nava Alessandro (40°).
Per le Ragazze F troviamo: Comi Gaia (23^), Mottadelli Alice (33^), Sambinelli Chiara (37^), Brognoli Clelia (52^).
Ottima prestazione nella categoria Ragazzi M per l’atleta bianco-azzurro Mazza Massimo, capace di conquistare il gradino più alto del podio. Alle sue spalle, i compagni di squadra Bonetta Tommaso (15°), Magni Davide (29°), Tagliaferri Stefano (36°).

Nella categoria Cadetti F, gara da manuale per Ladiga Marta, che agguanta la vittoria finale dopo un entusiasmante allungo finale. Dietro di lei le compagne Brognoli Ginevra (17^) e Pacelli Sara (41^).
Nei cadetti M Comi Sean chiude in 15^ posizione, seguito da Fumagalli Andrea (24°).
Da menzionare i risultati raggiunti dagli atleti virtussini nella categoria Allievi M (anche se, per regolamento, non possono contribuire al punteggio del Trofeo): Di Dio Giovanni, Plebani Andrea e Fumagalli Marco chiudono rispettivamente in 1^, 2^ e 4^ posizione, seguiti da Cogliati Filippo (14°), Fumagalli Riccardo (19°) e Andreotti Filippo (24°).

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.