Santa Maria: Bushi Karate-do vince a Pavia nove medaglie nella 'Wuka Welcome Cup'
Un successo strepitoso per gli atleti dell’associazione sportiva dilettantistica del karate di Santa Maria Hoè, in gara a Pavia in una competizione, la ''Wuka Welcome Cup'', alla quale hanno partecipato 350 atleti di 25 società diverse arrivate da tutta la Penisola. ''Buona la prima'' per l’asd Bushi Karate-do che domenica 21 gennaio ha inaugurato una nuova stagione sportiva nel migliore dei modi. Le medaglie agguantate sono state in tutto nove.
Per la specialità ''Kata Rengokai'', gli stili misti, hanno trionfato David Perez e Matteo Fumagalli, entrambi nella categoria maschile bambini cinture bianche, gialle e arancio, rispettivamente 2° e 3° classificato. Sempre per la categoria maschile bambini, stavolta cintura blu però, il 1° posto è andato a Mattia Redaelli. Nella categoria maschile cadetti, cinture nere, il 2° è stato di Edoardo Fiore, mentre il compagno Cristian Mandelli è arrivato 4°.
Due le vincitrici santesi nelle categorie femminili: Laura Locatelli, nei senior cinture blu e marroni, è arrivata al 1° posto, mentre nella categoria juniores, cintura nera, Eleonora Mauri, portacolori della nazionale federale, si è piazzata al 3°. Stefano Donghi si è aggiudicato il 3° gradino del podio nella categoria juniores maschile, cinture nere. Nella specialità ''Kumite Sambon'', del combattimento, l’unica vittoria della società di Santa Maria Hoè è arrivata grazie Matias Rosa, nella categoria senior maschile dagli 80 chili, con un primo posto.
Eleonora Mauri, portacolori della nazionale federale
Grandissima la soddisfazione per il maestro Donato Tentorio, che si è detto ''orgoglioso, fiero e soddisfatto delle prestazione dei miei allievi''. Grande festa anche per i maestri Alberto e Paolo con l’allenatore Giuseppe Redaelli, collaboratori del direttore Tentorio, alla quale si è unito naturalmente anche il presidente della società Giuseppe Gerin.