Brivio: grande festa di Natale per gli amici dell'Alveare con le famiglie e i volontari
È stato un pomeriggio di grande festa quello trascorso venerdì 23 dicembre, dalle 17.30 nella sede dell'Alveare di Brivio: i ragazzi della cooperativa, le loro famiglie, i volontari e le Autorità si sono trovati per il tradizionale scambio di auguri e regali di Natale.
VIDEO
Franco Riva e Flavio Perego, rispettivamente il presidente dell'Associazione "Amici dell'Alveare" e il presidente della Cooperativa, hanno tenuto un breve discorso in cui hanno ringraziato i presenti, i volontari e le diverse associazioni di Brivio che ne sostengono le attività tra cui i Pescatori e la Gulliver di Cisano.
Il presidente della cooperativa Flavio Perego e il presidente dell'associazione Franco Riva
Con la proiezione di un video sono state ricordate le diverse iniziative organizzate durante l'anno: il Carnevale, la Marcia per la solidarietà, la gita a Valeggio sul Mincio e molte altre. Al termine del filmato i ragazzi dell'Alveare sono stati allietati da una piacevole sorpresa: gli zampognari del gruppo folkloristico di Valgreghentino, guidati dal Maestro Gabriele, hanno suonato le tipiche canzoni natalizie ed hanno distribuito panettoni e regali agli ospiti.
Il maresciallo Valenza, comandante della stazione CC di Brivio e il Maestro Gabriele
Un ricco rinfresco aspettava tutti quanti nella sala addobbata a festa, dove sono anche stati esposti i lavori in ceramica e le creazioni dei ragazzi.
Federica Frigerio