Mandic: l’ABIO regala cinque nuovi letti alla Pediatria e festeggia il Natale con i bambini

Alcuni volontari ABIO con l’assessore di Merate John Patrick Tomalino

Alcuni volontari ABIO con l’assessore di Merate John Patrick Tomalino Nel pomeriggio di giovedì 21 dicembre l'ABIO di Merate ha organizzato nel reparto pediatrico dell'ospedale Mandic un'allegrissima festa di Natale, con la partecipazione di tanti volontari e alcuni ospiti a sorpresa.

VIDEO


Nonostante il cambio di programma rispetto agli scorsi anni, quando venivano coinvolti anche i vigili del fuoco, i musicisti invitati e la presenza di Babbo Natale con i suoi elfi non hanno fatto mancare proprio nulla.

La benedizione del reparto con don Biagio Fumagalli. Accanto il dottor Felice Cogliati, primario di Pediatria


Galleria fotografica (vedi tutte le 49 immagini)

Alla sorpresa più bella, tuttavia, ci hanno pensato direttamente i volontari dell'associazione per il bimbo in ospedale. Presto, grazie a loro, arriveranno in reparto cinque nuovi letti in sostituzione di quelli più ''datati''. ''E' stato certamente un anno positivo, il 2017, che si conclude con la nostra donazione natalizia per questo reparto - ha spiegato la presidentessa della sezione meratese di ABIO, Anna Maria Petino - Ci siamo resi conto che alcuni letti sono davvero malandati e purtroppo l'ospedale non ha intenzione di sostituirli, ma al massimo di ripararli. In tutto, in Pediatria, ci sono 22 postazioni, 14 i letti più grandi, il resto sono letti più piccoli. Negli scorsi mesi abbiamo avviato una campagna per sostenere questo progetto, ci sono arrivate diverse donazioni con le quali copriremo una parte della spesa. Al momento ne abbiamo acquistati cinque di dimensioni grandi che arriveranno nei prossimi giorni. La nostra intenzione è di riuscire in futuro a rimpiazzare anche gli altri letti che non vanno più troppo bene''.

Al centro la presidentessa di ABIO Merate, Anna Maria Petino

L'ennesima dimostrazione di come l'ABIO sia praticamente indispensabile per il funzionamento del reparto che ospita i bambini malati. Alcuni di loro, chi se l'è sentita, giovedì pomeriggio si è recato nell'area giochi dove un gruppo di giovanissimi musicisti ha riprodotto alcuni dei brani natalizi più celebri, e non solo. Intorno alle 15.30, inoltre, da chissà dove è spuntato Babbo Natale con i suoi Elfi, portando ai piccoli un sacco pieno zeppo di regali.

A.S.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.