Calco: furto nella abitazione di Maurizio Colombo. Il parrucchiere minacciato con un coltello
Intimidito con un coltello da cucina che gli avevano appena rubato. Sono stati attimi di vera paura quelli vissuti da Maurizio Colombo, titolare del negozio di acconciatura maschile lungo via Nazionale, a Calco, nella serata di martedì 19 dicembre.
Un faccia a faccia con il ladro che, insieme ad altri complici, aveva appena svaligiato il suo appartamento, all'ultimo piano del condominio che al pianterreno ospita la sua attività.
Colombo, intorno alle 21, stava ancora lavorando quando ha sentito dei rumori, qualcosa che lo ha fatto insospettire a tal punto da recarsi nell'androne delle scale del palazzo, dove si è poi imbattuto nel malvivente.
''Lui era appena sceso dalle scale, mentre gli altri ladri si sono forse calati dal tubo pluviale - ha raccontato il parrucchiere - Ormai era quasi arrivato all'uscita che porta nel cortile, io ero sul pianerottolo. Ho fatto come per andargli in contro, questo si è voltato e mi ha puntato un coltello. Allora mi sono fermato e lui se né andato senza dire niente. Aveva una carnagione chiara, non posso dire con certezza di che nazionalità fosse''.
Il pluviale utilizzato dai ladri per arrampicarsi fino all'ultimo piano dell'edificio in via Nazionale
Qualcuno ha poi letteralmente svaligiato il suo appartamento. ''Si sono arrampicati sempre dal pluviale - ha spiegato Colombo - Probabilmente mi hanno curato dalle finestre, hanno visto che ero ancora in negozio e quindi hanno agito. Hanno preso il televisore al plasma da 50 pollici, un computer, gioielli, persino l'intimo. Hanno rubato anche la borsa della mia compagna con dentro alcune chiavi''. Secondo il parrucchiere, che si è recato la mattinata successiva dai carabinieri per sporgere denuncia, i ladri sarebbero fuggiti in direzione cimitero, e in quella zona potrebbero aver lasciato la borsa della sua compagna. Mercoledì mattina Colombo ha infatti sparso la voce in paese chiedendo a chiunque ritrovi gli oggetti smarriti di avvisarlo.
