Gregorio Del Boca resta al suo posto alla guida di Ostetricia. Sospensione differita alla ''sentenza'' del Giudice del lavoro. Un primo risultato della straordinaria mobilitazione popolare

Il dr. Gregorio Del Boca
Il direttore generale dell'ASST della provincia di Lecco Stefano Manfredi ha accolto la richiesta avanzata da Gregorio Del Boca di differire l'applicazione della sospensione fino alla definizione del provvedimento da parte del Giudice del Lavoro, al quale il primario di Ostetricia Ginecologia si è rivolto avverso il provvedimento stesso di sospensione per due mesi dal servizio comminato dalla Commissione disciplinare dell'azienda socio-sanitaria territoriale composta da Enrico Ripamonti, Rinaldo Zanini e Ilaria Terzi. Dunque il dottor del Boca resta al suo posto alla guida del reparto di Ostetricia Ginecologia del San Leopoldo Mandic. A fronte di questa prima "vittoria" il comitato spontaneo - già numerosissimo - ha annunciato di sospendere la manifestazione di protesta programmata per sabato 2 dicembre.

La decisione del dottor Manfredi disinnesca una vera e propria rivolta culminata con la petizione sottoscritta da 500 persone nell'ambito dell'ormai noto "gazebo online" com'è stata ribattezzato il nostro portale. Una decisione saggia che evita pesanti ripercussioni sia all'interno del reparto "colpito" sia all'intero presidio ospedaliero. Ora non resta che attendere il pronunciamento del Giudice del Lavoro cui si è rivolto il dottor Del Boca, con l'assistenza legale di uno dei massimi esperti di diritto del lavoro con particolare riferimento al settore pubblico. Ogni commento, dunque, soltanto dopo il pronunciamento del magistrato.



Articoli correlati
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.