''Caso Del Boca'': il direttore generale dell’ASST è orientato ad accogliere la richiesta di rinviare la data della sospensione

La richiesta di posticipare la data di decorrenza del provvedimento di sospensione, fissata per l'11 dicembre, è stata inviata questa mattina dal dottor Gregorio Del Boca al direttore generale dell'ASST dottor Stefano Manfredi. Due cartelle e mezzo sulle quali il primario di Ostetricia-Ginecologia ha spiegato le proprie ragioni che, esulando da qualsiasi interesse personale, sono state motivate dalla volontà di ridurre i tempi d'attesa, anche a costo di lavorare molto di più dell'orario previsto.

Il direttore generale Stefano Manfredi e il dr. Gregorio Del Boca

Alle 18 di oggi l'ufficio stampa dell'ASST ha comunicato alla nostra redazione che.....".... la Direzione ha ricevuto la richiesta del dottor Gregorio Del Boca di differire la data della sospensione in attesa del pronunciamento del giudice de lavoro. E per quanto non ci sia ancora una deliberazione in tal senso la direzione è orientata ad accoglierla.....".

In altre parole sembra che il dottor Manfredi sia disponibile a cogliere questa opportunità consentita dai poteri affidati ai massimi dirigenti di ASST e ATS e differire la data della sospensione.

Un primo segnale di distensione assolutamente apprezzato e necessario. Si attende a ore il provvedimento scritto.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.