Pagnano: l'Avis premia tutti i membri con più donazioni


Lo scorso 18 giugno, giornata mondiale della donazione di sangue, l'Avis di Merate aveva festeggiato la ricorrenza con il dottor Sergio Lodi, storico fondatore del centro trasfusionale meratese, e premiando le persone con oltre 50 donazioni all'attivo, rimandando gli omaggi a chi al massimo ne ha svolte 50, che comunque non sono affatto poche, a più avanti.

PER INGRANDIRE CLICCA SULL'IMMAGINE


Nel caso della sezione di Pagnano l'attesa cerimonia si è svolta quest'oggi, domenica 26 novembre, con una grande partecipazione di persone che sostengono la causa dell'associazione. Dei 92 iscritti alla sezione pagnanese, 32 sono stati premiati con medaglie in rame, argento, argento d'orato e oro (ricevuto da chi ha già all'attivo 50 donazioni). In totale, dunque, compresi gli avisini che avevano preso un riconoscimento a giugno, i donatori con decine e decine di visite nel centro trasfusionale sono 39, solo a Pagnano.

''Non si poteva premiare tutti a giugno - ha spiegato Alberto Brivio, presidente della sezione di Pagnano - I benemeriti per tutti i gruppi di Merate sono diverse centinaia. Oggi ci siamo ritrovati a messa, con Padre Emilio di Sabbioncello, e poi abbiamo effettuato la cerimonia nel bar dell'oratorio''. Soddisfazione per tutti, compreso il presidente del gruppo AVIS di Merate, Stefano Barelli, che non ha mancato di partecipare alla festa.
A.S.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.