Mandic: le ostetriche nella hall dell'ospedale si ''raccontano'' e dicono no alla violenza sulle donne


Anticipando di un paio di giorni la giornata internazionale contro la violenza alle donne, le ostetriche dell'ospedale San Leopoldo Mandic hanno allestito nella hall uno spazio con tanti petali e scarpette rosse e un enorme cartellone con la scritta "Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande".


Agli utenti che si sono trovati a transitare per il presidio è stato distribuito un depliant esplicativo sulla professione dell'ostetrica, attiva in ambulatorio, esperta nei corsi di educazione alla nascita, sempre presente per l'assistenza personalizzata al travaglio e nei primi giorni da mamma.

Una manifestazione per dire no alla violenza e per esaltare il ruolo della donna, sia come paziente che appunto come persona al servizio delle neo mamme.
La presenza delle ostetriche è stata anche un modo per portare l'attenzione sulle giornate particolarmente difficili che sta vivendo proprio in questi giorni il reparto diretto dal dr. Gregorio Del Boca, sospeso per due mesi ma per il quale stanno giungendo messaggi di solidarietà, a centinaia, da ogni parte.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.