Cernusco:850 studenti da tutto il Lecchese di corsa alle provinciali nel centro sportivo  

Una splendida giornata di sport scandita dagli sprint di oltre 850 ragazzi giunti a Cernusco da tutta la provincia per provare ad aggiudicarsi un posto al prossima fase che sarà quella delle gare regionali. L’elenco delle scuole che hanno partecipato alle selezioni che si sono svolte nella mattinata di venerdì 24 novembre è lunghissimo.

VIDEO

Sono almeno 40: per Lecco gli istituti Maria Ausiliatrice, Casa degli Angeli, Bertacchi, Parini, Volta, Badoni, poi l’IPSIA Fiocchi, il liceo Manzoni, il Medardo rosso, da Colico è arrivato l’istituto Marco Polo, da Oggiono il Bachelet, da Calolzio il Rota, il Fumagalli da Casatenovo, il Greppi da Monticello, e poi ovviamente c’erano il Viganò e l’Agnesi di Merate.

Nino Bevacqua, ufficio educazione fisica del provveditorato di Lecco, Luigia ‘Gigia’
Viganò dei volontari del centro sportivo cernuschese e Paola Stefanoni, del provveditorato

Queste solo le scuole superiori. Altre centinaia di ragazzi e ragazze sono arrivati dagli istituti comprensivi di Oggiono, Bosisio Parini, Olginate, Olgiate, Calolzio, Premana, Cremeno, Galbiate, Molteno, Bellano, Castello Brianza, Civate, Molteno e Missaglia, poi le tre scuole di Lecco, Stoppani, Ticozzi e Maria Ausiliatrice, e a chiudere il comprensivo di Robbiate e il Manzoni di Merate.

Galleria fotografica (vedi tutte le 87 immagini)


Gli atleti e le atlete più veloci si erano guadagnati un posto nella competizione di venerdì mattina a Cernusco vincendo o comunque ottenendo degli ottimi risultati partecipando alle corse campestri delle rispettive scuole. Divisi nelle rispettive categorie, hanno partecipato studenti dai 10 ai 17 anni, tra allievi/e, juniores, ragazzi/e e cadetti/e.

I volontari della Croce Rossa di Olgiate Molgora

Le corse sono state curate ancora una volta con precisione dallo staff dei volontari del centro sportivo cernuschese, in collaborazione con decine di docenti di educazione fisica e i componenti della FIDAL, federazione italiana di atletica leggera. Inoltre, pronti ad intervenire per ogni necessità, un’ambulanza con tre volontari della Croce Rossa di Olgiate e Merate.

Grande soddisfazione per Nino Bevacqua e Paola Stefanoni dell’ufficio di educazione fisica del provveditorato di Lecco, che tra le altre cose hanno eseguito le premiazioni, arrivate intorno alle 12, e stilato le classifiche di ogni gara.

Di seguito tutte le classifiche, divise per categorie:

CLASSIFICA ALLIEVE
CLASSIFICA ALLIEVI
CLASSIFICA CADETTE
CLASSIFICA CADETTI
CLASSIFICA JUNIOR FEMMINE
CLASSIFICA JUNIOR MASCHI
CLASSIFICA RAGAZZE
CLASSIFICA RAGAZZI
CLASSIFICA GENERALE SCUOLE
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.