Mandic: le mamme dalla parte del dottor Del Boca pronte a tutto pur di salvare il reparto. Una raccolta di consensi per mostrare solidarietà e fiducia. Aggiungi anche il tuo nome

Stanno montando rabbia e indignazione nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Mandic ma l'onda d'urto del provvedimento a carico del primario Gregorio Del Boca, sospeso per due mesi, e del direttore Gedeone Baraldo, sta valicando il perimetro dell'ospedale e ora il tam-tam tra mamme e istituzioni (CLICCA QUI) si sta facendo imponente.
Questa mattina, le pazienti ricoverate nel reparto al quarto piano del presidio non si sono risparmiate e sono pronte a organizzare un momento pubblico, con un gazebo, per raccogliere la solidarietà di tutti coloro che, in questi anni, hanno trovato nel dr. Del Boca e nel suo staff, ora chiaramente spiazzato per la situazione che si è venuta a creare, una squadra affiatata e attenta.

Le mamme del reparto che hanno voluto manifestare la loro solidarietà


Due mesi in cui le pazienti che fino ad oggi si erano affidate a lui per monitoraggi, visite specialistiche, cesarei programmati dovranno rivolgersi ad altri professionisti che, pur competenti e preparati, non rappresentano comunque la "prima" scelta fatta dalla donna.
"Sabato mattina ho partorito la mia seconda bimba" ha raccontato Sara "è venuta alla luce alla 34esima settimana e oggi mi sono detta "meno male che lo hanno sospeso dopo" altrimenti non so come avrei fatto. Mi fido ciecamente di lui, non ho mai trovato un'assistenza così qualificata e attenta come in questo ospedale. Il provvedimento a carico del dr. Del Boca sottende ad altro, è spropositato".
"E' tutta la gestione del reparto che è ottimale" ha ribattuto Sara "tutta l'équipe che lavora con lui è in sintonia, attenta a ogni bisogno e ogni necessità della donna. Sono preparati e prudenti al punto giusto, mostrando una competenza e una professionalità che non si trovano altrove".
"Io vengo da Mandello" ha raccontato Marianna "e pur avendo vicino il Manzoni anche per il secondo figlio ho scelto Merate. Per il primo mi trovavo a Bellano e sono comunque scesa fino qui per stare con il dottor Del Boca. Ho avuto un cesareo d'urgenza, per fortuna ero qui e il dottor Del Boca è subito intervenuto. Ho piena fiducia in lui e non posso che ringraziarlo unitamente alla sua squadra per quello che ha fatto".

Le testimonianze e i messaggi di stima verso il dottor Del Boca e l'intero reparto ora privo del suo primario, quindi in seria difficoltà sia a gestire le richieste di spiegazione avanzate dalle pazienti, che sono pronte a rimandare le visite, sia la stessa sala operatoria con i carichi di lavoro cui è già sottoposto il personale, si susseguono senza sosta.

Come primo segnale le mamme del reparto ma anche coloro che negli anni si sono accostate al Mandic, tramite passaparola e Merateonline, stanno facendo giungere il loro sostegno e solidarietà per la durezza del provvedimento.

Se vuoi aggiungere anche tu il tuo nome o il tuo messaggio a sostegno del dottor Del Boca e unirti a coloro che, di seguito, hanno già detto "io sto con Del Boca" clicca qui


Monia Menozzi
Sarah Pezzotto
Francesca De Lillo
Chiara Prandi
Valeria Ribbera
Cristina Sciutto
Stefania Giulio
Sara Bastianini
Alessia Manzoni
Claudia Cattaneo
Ezmir
Laila
Donatella
Elena Botteri
Silvia Valsecchi
Antonella Palmieri
Rita Consonni
Giulia
Marika Perego
Rosalba
Antonella Colombo
Mara Colombo

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.