Lecco: John Patrick Tomalino eletto vicepresidente del distretto

Alla terza votazione John Patrick Tomalino, assessore ai servizi sociali di Merate, è stato eletto vice presidente del distretto. L'esito della "consultazione" tra sindaci è avvenuta questa sera all'ATS nel corso dell'assemblea che, all'ordine del giorno, prevedeva anche la relazione sulla cronicità.

John Patrick Tomalino


La votazione era sfumata lo scorso 20 ottobre quando non si era raggiunta la quadra per nominare il sostituto di Luca Picariello, dimissionario, assessore al sociale di Mandello. I primi cittadini non si erano trovati d'accordo su un nome, vista anche la carica già detenuta da Filippo Galbiati dell'ambito distrettuale meratese. Quest'oggi solamente al terzo scrutinio si è arrivati alla scelta di John Patrick Tomalino.
"Ringrazio prima di tutto il Presidente Galbiati, il Sindaco di Merate Massironi e tutti gli altri Sindaci del Distretto" ha commentato a caldo il diretto interessato "Come vice presidente lavorerò con il massimo impegno a fianco del Dott. Galbiati per il bene comune del Distretto di Lecco. I prossimi mesi saranno molto impegnativi. Il lavoro da fare è tanto a partire dal piano di zona passando al discorso integrazione socio sanitaria e al tema dei migranti".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.