Cernusco: per gli ottant'anni degli alpini un teatro benefico

La compagnia teatrale "I Giovani"


Sabato 14 ottobre la comunità di Cernusco Lombardone si è riunita attorno al suo Gruppo Alpini, che quest'anno festeggia gli 80 anni, riempiendo il Cineteatro San Luigi.

 

Il saluto di Don Alfredo

 

La compagnia teatrale cernuschese "I Giovani" li ha omaggiati l'altra sera mettendo in scena una commedia brillante in due atti recitata in dialetto, dal titolo "Un bon mesté al procura danée".

È il racconto di due famiglie di imprenditori brianzoli che si conoscono attraverso figli. Entrambe le imprese si trovano in difficoltà perché non al passo con le nuove esigenze dei clienti. Una famiglia produce vasellame in ceramica e porcellana, l'altra gestisce un'impresa funebre.


VIDEO

Dopo mille peripezie le due famiglie si soccorreranno a vicenda con la produzione e vendita di urne cinerarie. Lo spirito dei personaggi e le particolari vicende raccontate hanno divertito e appassionato il pubblico.

Il ricavato dello spettacolo andrà a sostenere le spese della parrocchia per sostenere le spese dei lavori manutentivi per l'ingresso del salone.

Marco Pessina

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.