Riunito il nuovo Comitato Consultivo Misto ed eletta la  Presidente

Marinella Pulici , dell'associazione Nuovamente , è stata nominata, per il suo secondo mandato, Presidente del Comitato Consultivo Misto (CCM), organismo costituito oltre quindici anni fa presso l'ASST di Lecco, con l'obiettivo prioritario di favorire la partecipazione dei cittadini a tutte quelle decisioni aziendali inerenti la qualità dell'offerta e dei servizi sanitari.
Del Comitato fanno parte oggi 13 associazioni di volontariato in rappresentanza delle decine di associazioni che collaborano con gli ospedali di Lecco, Merate e Bellano; partecipano ai lavori del Comitato , a nome dell'ASST di Lecco , il Direttore Socio Sanitario,  la Struttura Qualità, l'Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne e il Servizio di Assistenza sociale.

Gli ospedali Manzoni, Mandic e Umberto I vantano una storica collaborazione con il mondo del volontariato. Diverse associazioni , con oltre un centinaio di volontari , operano da t

empo e quotidianamente nei reparti (alcune di esse hanno anche una sede fisica presso le strutture ospedaliere ), partecipando alla qualificazione e ai progetti di umanizzazione dei servizi sanitari erogati e di miglioramento dell'accoglienza.
Nel corso della riunione del Comitato Consultivo Misto, svoltasi il 26 settembre, è stata rieletta all'unanimità Presidente Marinella Pulici che ha auspicato un rilancio dell'organismo consultivo e una ridefinizione del profilo e del ruolo del Comitato. Tra le associazioni è stato scelto come vice presidente Ivan Limonta, dell'associazione ANED.

" Auguro al nuovo Comitato Consultivo misto un lavoro proficuo e riconfermo da parte di questa Direzione l'impegno a collaborare per realizzare insieme progetti che rispondano sempre più ai bisogni dei nostri assistiti. Ringrazio la Presidente Pulici che ha accettato nuovamente questo importante incarico di guida del mondo del volontariato all'interno dei nostri ospedali" ha concluso Enrico Frisone, Direttore Socio Sanitario dell' ASST di Lecco.  
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.