Gli atleti della Cernuschese in ritiro sportivo a Riccione

Si è concluso domenica 10 settembre il consueto ritiro sportivo della Polisportiva Cernuschese.
Un nutrito gruppo di atleti, dalla categoria Esordienti alla Juniores, con gli allenatori e accompagnatori, ha trascorso dieci giorni presso l'Hotel Margareth di Riccione condividendo allenamenti, giochi, attività varie e momenti di relax.


Nell'intenso programma della giornata, la primissima parte della mattina è sempre stata riservata agli allenamenti in pista presso il centro sportivo del paese per poi trascorrere le ore prima del pranzo in spiaggia.
Dopo il sostanzioso pranzo e relativa pausa relax, di nuovo giochi in spiaggia fino al tardo pomeriggio, prima del secondo allenamento, in acqua o sul lungomare.
Tra le attività serali hanno riscosso particolare successo il cinema, il minigolf, la caccia al tesoro e il sempre affascinante lancio delle lanterne in spiaggia, oltre all'uscita sui go kart riservata ai più grandi.

Un'intera giornata è stata dedicata all'Aquafan, il parco acquatico di Riccione.
I rari momenti di pioggia che spesso caratterizzano il mese di settembre non hanno scoraggiato gli organizzatori che hanno saputo mantenere vivo l'interesse dei ragazzi con attività in albergo e la visita all'acquario di Cattolica.
Tra i vari impegni, due degli atleti mezzofondisti presenti al ritiro, Sara Ghezzi e Dario Veronesi, hanno trovato il tempo di partecipare ad una gara su strada a Rimini, classificandosi seconda e terzo nelle rispettive categorie.
Ora non resta che allacciarsi per bene le scarpe chiodate e affrontare con lo stesso entusiasmo l'imminente stagione agonistica invernale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.