Mandic: al via il servizio day hospital di ''Cure palliative''. Ma ci sono solo i cartelli

Sono comparsi nella notte, in coda alle indicazioni di "Medicina" e "Oncologia Day Hospital" ma nessuno ne sa nulla quantomeno degli addetti che vi operano quotidianamente.


Un po' come quelle autostrade di cui vi sono già le segnalazioni mentre manca ancora il tracciato, sulla rampa di scale (sopra il laboratorio analisi), ai muri e all'ingresso del reparto posto al piano 2, è comparsa l'indicazione "Cure palliative Day hospital". Un servizio di sicuro utilissimo e dai benefici indiscussi ma di cui il personale, da quanto è dato sapere e in base a quanto raccolto sul posto, al momento è all'oscuro.
Potrebbe darsi che l'arrivo del nuovo primario di Medicina, atteso (informalmente) per la metà di ottobre, possa essere stato anticipato da questa nuova specialità di cui lui stesso potrebbe occuparsene in prima persona. O forse l'attuazione del nuovo Piano organizzativo aziendale farà afferire il day hospital oncologico al Dipartimento delle fragilità, da qui il nuovo servizio con relativa ubicazione nel reparto.


Resta il fatto che ad oggi i cartelli sono comparsi ma, alla richiesta di informazioni, nessuno sa dire dove viene svolto tale "day hospital", in quali giorni e orari, quale è il personale preposto, a quale utenza si rivolgerà. Insomma non resta che attendere.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.