''Ex Asl'' e servizi territoriali: la Direzione ASST risponde a Sala
con la presente vogliamo rispondere alla lettera del signor Ambrogio Sala inerente ad alcune problematiche di accesso ai servizi ASST, riscontrate sul territorio meratese.
In merito alla lunga coda presente giovedì al presidio di Cernusco Lombardone, come già segnalato alla redazione di Merate on line, il 31 agosto abbiamo registrato un afflusso record a causa delle numerose famiglie che si sono rivolte ai nostri sportelli per il rilascio dei certificati vaccinali prima della riapertura delle scuole. Ci scusiamo per il disagio arrecato agli utenti e comunichiamo che il giovedì, giornata per il ritiro certificati vaccinali, verrà attivata una nuova postazione per cercare di rispondere al meglio alle richieste dell'utenza.
Per quanto riguarda i servizi territoriali trasferiti nella palazzina del Mandic (TAO e Medicina Legale) siamo a conoscenza delle problematiche di accesso che si stanno verificando e con il nuovo Direttore Medico di Presidio stiamo valutando delle alternative che rendano più agevole l'accesso degli utenti a questi servizi.
Vogliamo infine rassicurare i cittadini, questi servizi non verranno assolutamente chiusi ma verranno messe in atto tutte le azioni possibili affinché possa essere trovata loro una sede che risponda al meglio alle esigenze delle persone fragili.
Ringraziando per le segnalazioni, utili a questa Direzione per migliorare i servizi erogati sul territorio, è gradita l'occasione per inviare cordiali saluti,