Con l'Olimpiagrenta 3 corsi polisportivi, open day il 4 ottobre

La stagione sportiva 2017/2018 inizia con un grande rinnovamento per l'associazione sportiva Olimpiagrenta, neo promossa in Prima Categoria FIGC. Oltre ad avere ben 10 squadre di calcio, infatti, la società organizza dei corsi polisportivi rivolti a tutte le fasce d'età. La struttura organizzativa è seguita da un team di allenatori, grazie all'appoggio del gruppo Fiamma Olimpica che recluta giovani aspiranti allenatori e dirigenti. Maria Tavola, referente dei corsi polisportivi, invita tutti a questa nuova avventura. "Queste nuove attività sportive ed educative sono tali da soddisfare le passioni dai più piccini fino agli adulti. E' una sfida che avvicina tutti gli atleti ai sani valori dello sport".

I corsi per ora saranno tre: POLISPORT, corso di giochi polisportivi rivolto ai piccoli atleti dal 2013 al 2010, GINNASTICA ARTISTICA, diviso in due categorie (BASE: dal 2011 al 2007 & FULL: dal 2006 al 2003) e infine ZUMBA, aperto ad ogni fascia d'età e seguito da un'istruttrice professionale (Marina Vitale).
E' anche in fase di lavorazione la collaborazione con il G.S. Colle Brianza per la costituzione di una squadra di Volley.

L'Olimpiagrenta, quindi, non è solo calcio: l'associazione, nata come Centro Sportivo Olimpia nel lontano 1976 ad Airuno, è partita nell'intento di rendere disponibile la fruizione di discipline non tradizionali come l'atletica, ma in modo particolare anche il basket, che ha raggiunto il campionato di promozione FIP.

"Da ormai molti anni dirigo e organizzo corsi dedicati ai più piccoli ritenendo fondamentale l'educazione in chiave sportiva" afferma Simone Tavola, da poche ore dirigente ufficiale della società sportiva. "Grazie alle sinergie del gruppo Fiamma Olimpica e dell'associazione Olimpiagrenta abbiamo avviato un'architettura educativa che accompagna i più piccoli nel mondo dello sport".

Anche il presidente Claudio Rossi, durante la presentazione della Prima Squadra FIGC, ha sottolineato la filosofia della società sportiva e delle nuove avventure che deve affrontare: "D'ora in avanti lavoreremo tutti insieme per raggiungere altri importanti traguardi, con la consapevolezza che i buoni risultati si ottengono con le gambe, ma anche con la testa, il cuore e la passione".

Per chi volesse partecipare ai corsi, l'OPEN DAY sarà mercoledì 4 ottobre negli orari dei rispettivi corsi presso la palestra di Airuno, dove ci sarà la possibilità di iscriversi.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.