Padernese pattinaggio: vittoria sul podio del circuito del Belgio

Una agguerrita pattuglia padernese, composta da 5 atleti, accompagnata e guidata dai coniugi lecchesi Umbertina Ravasi e Gianni Peverelli ha partecipato lo scorso weekend a Ostenda in Belgio alla storica 50esima edizione del prestigiosissimo "Flanders Grand Prix" dove circa 500 atleti provenienti da tutti i Continenti si sono dati battaglia per 3 giorni di gare intense e di elevatissimo livello tecnico.Come già lo scorso anno gli atleti padernesi sono stati straordinari protagonisti calcando per ben 15 volte i gradini del podio: 7 VITTORIE, 2 ARGENTI E 6 BRONZI oltre a tantissimi piazzamenti nelle primissime posizioni sia nelle gare di velocità che nelle prove di fondo.


La più "vecchia" della pattuglia ALICE DONGHI, 16 anni, si è confrontata nella categoria JUNIOR B con le migliori atlete europee, riuscendo a rimanere sempre nelle prime venti posizioni e ottenendo un prestigioso 15° posto in classifica generale. Ottima in particolare la sua prestazione nella gara su strada di 16 km, corsa congiuntamente alle categorie JUNIOR A e SENIOR, dove Alice è rimasta col gruppo delle migliori fin quasi alle ultimissime battute di gara e dove ha ottenuto la 16° posizione.
Nella categoria cadette GIULIA CORSINI e ALESSIA LORINI sfortunatissime nella gara di esordio dove sono cadute e hanno dovuto inseguire il gruppo lanciatissimo, non si sono assolutamente perse d'animo, ottenendo fantastici piazzamenti. Per Giulia un oro, un argento e un bronzo sono la testimonianza dell'assoluto valore internazionale della quindicenne piacentina, già numerose volte campionessa italiana.Anche ALESSIA LORINI riesce a salire sul secondo gradino del podio, in una gara favolosa per i colori padernesi, che ha visto le due atleti fare doppietta contro l'intera compagine della rappresentativa nazionale francese, tutta al servizio di una sola capitana.

Galleria fotografica (vedi tutte le 16 immagini)


Nella pari categoria maschile il campione MARCO BEDON  ha fatto una raccolta di medaglie di bronzo, aggiudicandosi il terzo posto in ben 5 delle 6 gare; lottando solo contro le rappresentative della Repubblica Ceca, Belgio, Germania e soprattutto Francia non è riuscito a raggiungere gli altri gradini del podio. Un rammarico particolare per la finale dei 500 m. sprint dove penalizzato da un gravissimo fallo in partenza, risaliva dalla 5° posizione fino al terzo posto, vicinissimo ai due atleti cechi, autori peraltro non sanzionati del fallo.
Assolutamente imbattibile invece la sorellina di Marco, JULIA BEDON, 11 anni, nella categoria Pupillen Girls mette il suo sigillo in tutte e 6 le gare: la piccola Julia è stata attaccata dalle sue avversarie in ogni modo, in particolare dalla sua avversaria-amica Lotte Verbourgh, campionessa locale, ma non ha mai perso il controllo ed è giunta sempre prima in scioltezza sull'arrivo con una disarmante superiorità. Per lei straordinaria annata con 28 vittorie consecutive al suo attivo.
Molto soddisfatti i coniugi Ravasi-Peverelli pensano a nuove sfide internazionali per i loro atleti, per farli crescere con nuove esperienze che arricchiscono i ragazzi dal punto di vista sportivo e dal punto di vista umano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.