A sopresa la squadra femminile del G.S.San Zeno giocherà in serie C

L'obiettivo per la stagione 2017-2018 sembrava essere uno solo: "andare a prendere quello che abbiamo lasciato" come asserito martedì dal "mister" Alessandra Forzati, ormai rassegnata a preparare un altro campionato in serie D visto la sfumata promozione in C all'esito dei play-off. Ed invece, a sorpresa, è stata la stessa FIGC a far compiere alla formazione femminile del GS San Zeno l'atteso salto di categoria. La comunicazione è arrivata ieri, per essere ufficializzata già quest'oggi: la squadra olgiatese, complice anche la rinuncia di un altro club, stacca il ticket per salire di livello.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

"Ci attendono 30 partite in un anno" ha spiegato il dirigente Agostino Cagliani che dal primo luglio ha passato il testimone di presidente del sodalizio sportivo sanzenese a Luigi Mapelli (vice Marco Dozio, ds Gianni Casati). 140 complessivamente i calciatori iscritti al GS San Zeno, società "affiliata" al locale oratorio e aperta a tutti coloro che vogliono fare sport. "Le nostre squadre vanno dai primi calci alla terza categoria. Oltre alla femminile", ha proseguito Cagliani, affiancato nel ruolo di dirigente della formazione in rosa da Antonio Longhi. "Non ci speravamo più e invece il passaggio in C è arrivato: siamo pronti".
Lo zoccolo duro che ha già affrontato la passata stagione - chiusa al terzo posto, con accesso ai play-off - è stato rafforzato con nuovi innesti. Indosseranno la maglia del San Zeno per la stagione 2017-2018:
- Natasha Di Bitonto - portiere
- Elena La Porta - attaccante
- Cecilia Brini - portiere
- Maria Vittoria Zinghi - terzino
- Valentina Fumagalli - difensore
- Sara Cavenago - fascia
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.