Paderno: Danilo Biffi della nota pizzeria è morto nella notte. Aveva 55 anni

Danilo Biffi


Danilo Biffi della pizzeria "Padernino" è morto questa notte, dopo un tragico gesto che ha messo fine alla sua vita.
L'uomo, 55 anni compiuti lo scorso mese di giugno, era conosciutissimo in paese non solo per la sua attività di ristorazione gestita con la compagna Maria Virginia ma anche per la sua fede nerazzurra che già da giovane lo aveva portato nelle piazze, anche di Merate, a gioire per le vittorie del biscione. Ieri lo avevano visto al distributore di benzina e si era fermato a chiacchierare con alcuni amici per parlare delle ferie, comunicando che non si sarebbe mosso. La sera, poi, secondo quanto è stato possibile ricostruire, pare sia uscito per un giro senza più tornare.

Danilo in una foto di gioventù durante i festeggiamenti per l'Inter in piazza a Merate


Le ricerche si erano concentrate nei pressi del ponte, con carabinieri e vigili del fuoco. Sospese per il buio le attività dei soccorsi erano state sospese per riprendere questa mattina fino a quando il corpo di Danilo è stato trovato alla centrale Esterle a Porto d'Adda.
Nulla è trapelato circa le motivazioni del gesto. La famiglia era rimasta particolarmente provata dalla morte di Matheo, 25 anni, nel 2004 per un incidente stradale, figlio di Maria Virginia ma che per Danilo (i cui genitori avevano un negozio di calzature in Via Sant'Ambrogio) era un pezzo di cuore e da quel momento aveva faticato a riprendersi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.