Padernese pattinaggio: bene le prestazioni a Piacenza

La tappa più calda del Circuito Nord Ovest, CNO, è sicuramente ogni anno la tappa piacentina, nello splendido impianto di Corso Europa a Piacenza.
Molto bene come sempre gli atleti della ASD PADERNESE guidati dai coniugi lecchesi Umbertina Ravasi e Gianni Peverelli.

Nella mattinata di domenica 23 erano di scena le categorie Giovanissimi Esordienti: ottime prove per i piccoli Padernesi.
Nelle giovanissime 1 esordio in body padernese per la deliziosa Giulia D'Arienzo: vittima di una caduta nella gara in linea dimostra già tutta la sua tenacia, rialzandosi velocemente e concludendo la sua prova. Elisa Viscardi nella stessa categoria dimostra con due ottime gare di essere tra le top ten delle piccole 2009.

Esordio assoluto con due buone gare, con accesso alle fasi finali (e una caduta) per Asia Bailo, giovanissima 2, emozionata ma decisa e grintosa.
Nelle esordienti 1 femmine brave e volonterose Maggio Chiara e Facoetti Emma, mentre nella pari categoria maschile esordio in divisa padernese per il volitivo Diego D'Arienzo, 6° nella prova sprint e ottimamente sul terzo gradino del podio nella gara 1000 m. in linea.
Nelle esordienti 2 femmine buoni progressi soprattutto nella sprint per Sara Vezzoli e consueto show con due vittorie senza storia per la talentuosissima Julia Bedon. Questi successi sono il 20° e il 21° consecutivo, veramente dominatrice della sua categoria.

Il caldissimo pomeriggio si è aperto per tutto il gruppo padernese con un bel "torta party" per festeggiare le recenti numerose medaglie conquistate ai Campionati Italiani strada di Asiago e pista di Alte Montecchio. Dopo questo piacevole break tutti in gara con 40° all'ombra (chissà al sole.....) ma come sempre prestazioni eccellenti.
Nei ragazzi prove soddisfacenti per Gionata Ripamonti, che deve solo riuscire a vincere la paura del gruppo.
Nella categoria allieve buona piazza d'onore per Giulia Corsini nella gara 500 sprint, che ha visto sul 3° gradino del podio la compagna Claudia Peretti. Nelle gare di durata, 5000 a punti, bene soprattutto Alessia Lorini e Arianna Bonalume che con coraggio tentano di evadere dal gruppo conquistando qualche punto. Gare positive anche per Aurora Perego, Gatto Gaia e Sara Tomasin sempre in lotta nella difficile pancia del gruppo.

Galleria fotografica (vedi tutte le 14 immagini)


Nella pari categoria maschile in decisa crescita Marco Bedon 3° nella sprint e 2° nella gara a punti con uno spettacolare finale in solitaria. Ottimo accesso in finale della sprint e 6° posizione per Mattia Gianuario e bella tenuta nella 5000 punti per un sofferente Gabriele Baietta che conquista 2 punti proprio sul traguardo finale, dimostrando ancora una volta che dispone di un ottimo "motore".
Nella speciale classifica societaria 6° posto sulle numerosissime società presenti.

Il prossimo impegno agonistico vedrà schierati ben 5 atleti padernesi nella storica tappa di Coppa Europa giunta alla 50esima edizione, il leggendario Flanders Gran Prix di Ostenda, Belgio. Julia Bedon, Alessia Lorini, Giulia Corsini, Alice Donghi e Marco Bedon accompagnati dagli appassionati allenatori voleranno in Belgio per competere con i pari età provenienti dai 5 continenti. Il Flanders vede infatti una partecipazione mondiale ogni anno, ancor più qualificata quest'anno perché si festeggiano le 50 edizioni.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.