Olgiate: l'Aurora Calcio presenta le squadre di prima categoria e juniores con i nuovi allenatori
Una presentazione in grande stile per l'Aurora Calcio di Olgiate Molgora, quella che si è svolta nella serata di lunedì 24 luglio nella splendida cornice di Cascina Buonmartino, grazie alla disponibilità della famiglia Beretta, proprietaria della villa. Un'occasione, quella di lunedì, per presentare le squadre della prima categoria e della juniores, entrambe guidae da nuovi allenatori.
Mister Marco Ravasi e il presidente Gualberto Vergani
Per i primi, in casa giallo-rossa si registra un rientro: quello di Marco Ravasi, allenatore della formazione caluschese lo scorso anno che riapproda in Aurora Calcio dopo dieci anni. Con i piedi per terra, mister Ravasi si pone anzitutto l'obiettivo di «giocare bene a calcio. I nuovi innesti sono tanti, il compito più difficile sarà quello di creare l'amalgama giusta per poter fare un buon campionato». Gli ha fatto eco il presidente del sodalizio, Gualberto Vergani, che, dal canto suo, si dichiara soddisfatto del mercato, pur tenendo in serbo ulteriori sorprese per il centrocampo. Mister Ravasi, i suoi collaboratori Guido Proserpi e Matteo Spada, potranno infatti fare affidamento su Alessandro Pozzi, Zidane Moussa, Jouad Abrour, Simone Fagetti, Michael Tommasini, Federico Bestetti, Matteo Del Nero, Mauro Biffi, Ruben Gamba, Mirko Biaggi, Nicolas Capucci, Giovanni Caredda, Dell'Oro Nicolò, Andrea Molinari, Michele La Torre, Alessandro Fumagalli, Mattia Cattaneo, Simone Colombo, Simone Sironi, Hamza Elabiad e Moumini Sare. Si può dire nella Juniores, però, che il vero asso nella manica dell'Aurora è Domenico Sala, lo scorso anno a capo della formazione di seconda categoria del Robbiate Calcio.
La formazione Juniores
La squadra di prima categoria
Un allenatore d'esperienza, l'ha definito il Presidente, sicuramente in grado di riuscire a portare la squadra alla vittoria del campionato guadagnando così l'accesso al campionato regionale. La formazione cadetta sarà così composta: Riccardo Dall'Acqua, Luca Pirovano, Mirko Renna, Andrea Lotti, Matteo Sala, Cheikm Amadou Nbacke, Giordano Baroni, Federico Brambilla, Samuele Colombo, Daniel Galbiati, Nicolas Pozzoni, Edoardo Airoldi, Mahamadou Bance, Leonardo D'Agostino, Seth Okou, Matteo Vergani, Davide Civillini, Tomas Scaccabarozzi e Nicolò Mura. Novità anche dal punto di vista dirigenziale: oltre a Mauro Baroni in qualità di Vicepresidente, affiancherà Vergani nella gestione delle squadre anche Luca Viscardi, in qualità di direttore sportivo del settore giovanile.
Le premesse per iniziare, dunque, ci sono tutte: non resta che aspettare l'inizio della preparazione atletica, fissata per il 20 agosto, per scendere in campo e cercare di portare in alto la bandiera giallo-rossa.
Stefano Riva