Meratese: vvf e protezione civile al lavoro per alberi e rami abbattuti, strade allagate. Brevi black out in diversi comuni

I danni maggiori li hanno provocati le forte raffiche di vento che hanno spezzato rami e tronchi di alberi che si sono abbattuti sulle strade e hanno causato disagi alla viabilità.

Via degli Alpini

Via Matteotti


Via Bergamo

A Merate, secondo quanto riferisce la protezione civile che fino alle 3 di questa notte, ha lavorato per ripristinare la normalità, le zone più colpite sono state quelle di Via San Francesco, Via Bergamo, Via Donizetti. A Novate un albero si è abbattuto su Via donatori di organi e si è reso necessario l'intervento dei vvf e di alcuni mezzi agricoli per liberare la strada.

Cernusco

Nel parco di Villa Confalonieri sono state decine i rami spezzati o comunque strappati dal tronco e trascinati altrove. Al centro tennis Roseda il vento ha creato qualche problema ai tendoni che coprono i campi da gioco; alla nuova pista di atletica l'accesso che si affaccia su Via Bergamo è ostruito da un albero caduto e anche in Via degli Alpini la carreggiata è ricoperta da fronde e foglie.

Via San Francesco

Parco di Villa Confalonieri

Tra Cernusco e Osnago diversi sono gli alberi caduti senza che però abbiano provocato danni ingenti, così come a Calco, Airuno e Imbersago. Poco prima della mezzanotte la corrente è saltata in diversi paesi, Olgiate e Brivio, per poi ritornare poco dopo.

Sartirana


Via Frisia


Viale Lombardia

Lungo la strada tra Colle e Santa Maria si è registrato lo spostamento di alcuni massi. La strada al momento non è percorribile (da questa notte infatti è stata chiusa per impraticabilità) e sono in corso i sopralluoghi dei tecnici comunali, di un geologo e dell'azienda che aveva fatto i lavori in quel tratto per valutare eventuali pericoli.

Zona Malpaga

Recinzione vvf Merate



Questa mattina in generale la situazione è apparsa sotto controllo, senza particolari problemi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.