Cernusco: l'ACD Brianza si presenta con la ''nuova formazione''. Obiettivo: i playoff

La prima squadra (CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE)

 

La scaramanzia regna sovrana, ma la speranza della ACD Brianza per il prossimo campionato di Eccellenza è di raggiungere i playoff, mancati di un soffio nella passata stagione. La dirigenza presieduta da quattro anni da Roberto Spreafico si è mossa su due binari paralleli. Da un lato mantenere solido il gruppo di base inserendo solo 8 nuovi ragazzi su una formazione di 20 calciatori. Dall'altro rinnovare lo staff tecnico.

I nuovi innesti (CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE)

Il Direttore Sportivo Paolo Pirovano e il mister Carmelo Dato


Alla presentazione della prima squadra che si è tenuta giovedì 13 luglio presso il centro sportivo di Cernusco Lombardone ha fatto il suo esordio pubblico per la società di Cernusco-Merate il mister Carmelo Dato, che si è portato con sé Luca Ferrante (allenatore portieri e aiuto allenatore) e Ivo Colombo Oliotto (preparatore atletico).

 

Il presidente Spreafico è entusiasta per il prossimo futuro della squadra: «Ci aspettiamo il massimo impegno perché pensiamo di poter raggiungere delle soddisfazioni. Disporre di una grossa base dall'anno scorso - ha dichiarato Roberto Spreafico - è un vantaggio che deve essere sfruttato. È importante partire bene. I risultati portano ad altri risultati». Elogi anche nei confronti del mister che nel Brughiero ha compiuto l'impresa raggiungendo la salvezza: «Ha lo spirito giusto. Ha tenacia e grinta. È giovane e ambizioso».

Il presidente Roberto Spreafico

Pari discorso è stato fatto valere per il neo direttore sportivo Paolo Pirovano, che dopo sette anni al Luciano Manara ha sposato l'idea di gruppo dell'ACD Brianza. Da un punto di vista tattico al primo fischio di inizio del campionato - il 10 settembre - dovrebbero presentare un modulo 4-3-3 che concede spazio all'imprevedibilità offensiva degli attaccanti. Avranno modo di metterlo a punto negli allenamenti che cominceranno il 7 agosto e di testarlo nella Coppa Italia alla fine del mese prossimo. «È un modulo che ci farà divertire - ha promesso il cittì - Lavoreremo giorno dopo giorno, solo così potremo andare lontano. Cercherò di trasmettere ai giocatori la mia cultura del lavoro e dell'unione». Il mister - che ha militato da giocatore per 9 anni nella Pro Patria Como in serie C1 e C2 - ora non vede l'ora di partire.


È intervenuta anche la sindaca di Cernusco Lombardone Giovanna De Capitani che ha ricordato ai ragazzi: «Tenete sempre presente di essere un esempio per i calciatori delle giovanili a partire dai bambini».

Di seguito l'elenco dei giocatori.

NOVITA'



CONFERME

Marco Pessina
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.