Olgiate: le atlete dell'Aurora a Rimini con ottimi risultati

Emozionante trasferta per la Polisportiva Aurora che si è recata a Rimini per disputare le gare di Gymteam ottenendo degli ottimi risultati.


Sono quattro le squadre presentate alle nazionali dalle sorelle istruttrici Simona e Susanna Toccagni, due di prima fascia (elementari) e due di seconda fascia (medie e superiori) che, venerdì 30 giugno, hanno affrontato la prima parte di gara sfidando le avversarie al tumbling e al minitrampolino.
Le ginnaste hanno eseguito esercizi complessi e, nonostante alcuni errori di esecuzione, hanno ottenuto quasi tutte un buon piazzamento nei punteggi parziali.
Il primo luglio, nel pomeriggio, le squadre si sono presentate nuovamente nei padiglioni dove si svolge la manifestazione "Rimini in festa" per disputare i collettivi.

In questa parte di gara tutte le ginnaste hanno saputo dare il meglio di sé e la Polisportiva Aurora si è distinta ottenendo punteggi strepitosi e i complimenti da parte di alcune squadre avversarie.
Nonostante questa gara sia stata preparata in pochissimo tempo, le quattro squadre si sono aggiudicate degli ottimi risultati.
Le ginnaste più giovani, Laura Aldeghi, Viola Galbusera, Maddalena Ierardi, Sabrina Manari e Sara Pampado hanno sfiorato il podio ottenendo un bellissimo quarto posto in classifica generale e il punteggio più alto nell'esecuzione del collettivo.
Anche l'altra squadra di prima fascia composta da Alessandra Galetti, Giulia Marino, Martina Margutti, Anna Panzeri e Arianna Marchiori ha terminato la competizione con un ottimo quinto posto in classifica generale e un secondo posto al collettivo.

Per quanto riguarda le squadre di seconda fascia, le più piccole in questa categoria: Martina Galbusera, Benedetta Ierardi, Emma Panzeri, Silvia Pirovano e Giulia Trisoglio hanno terminato la gara con un ottimo sesto posto generale e tre primi posti al tumbling, al trampolino e al collettivo facendo incetta di coppe.
Il fantastico quartetto delle superiori, composto da Elena Brambilla, Martina Cogliati, Chiara Colombo e Clarissa Panzeri ha dato il massimo e si è distinto ottenendo uno strepitoso secondo posto assoluto in classifica generale.
Con questa gara si è concluso un anno fantastico ricco di nuove esperienze, di nuovi esercizi, di emozioni e di soddisfazioni che hanno arricchito ed unito tra loro le ginnaste.

Adesso ognuno potrà godersi le meritate vacanze per poi riprendere a settembre, più cariche che mai e pronte ad imparare esercizi sempre più complessi e stimolanti.
Comunicato stampa della società
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.