Merate: continuano i successi del pilota Fabio Giusto al CIVS

Il 24 e 25 Giugno è andato in scena il secondo appuntamento del CIVS, il Campionato Italiano Velocità in Salita, nell'accogliente location di Isola del Liri (FR).



"Il weekend è iniziato con la giornata di sabato. Il caldo torrido e la giornata di viaggio per arrivare al piccolo comune che ospita la gara mi hanno messo a dura prova" ha raccontato il pilota meratese Fabio Giusto "Nelle prove libere infatti i tempi ottenuti, intorno al minuto e trenta, sono stati mediocri. Nella giornata di gara invece, prendendo atto dei problemi riscontrati nelle prove e con le regolazioni che ho ritenuto necessarie, già al primo round sono riuscito ad abbassare il tempo di 3 secondi, e ad ogni salita riuscivo a limare secondi importanti. Il tempo realizzato in qualifica mi ha permesso di posizionarmi quinto in ordine di partenza".

Fabio ha chiuso la gara 1 in ottava posizione e la gara 2 in sesta con un punteggio finale in sesta posizione per la categoria 600 stock.

"Sono soddisfatto doppiamente, sia per la prima esperienza dopo un nuovo setting di sospensioni che mi ha portato a cercare un nuovo feeling con la moto intera, sia per essere riuscito a capire i problemi tecnici e risolverli per la giornata di gare, segno che sto lavorando nella giusta direzione. Voglio ringraziare tutti i miei sponsor e i compagni dalla 3G RACING, senza i quali non avrei mai potuto fare questi miglioramenti" ha concluso il giovane centauro.

Fabio in sella al suo bolide


Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Salita sarà il 15/16 luglio a Monzuno (BO), dove Fabio spera di poter fare ulteriori passi avanti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.