Lomagna: 1^ edizione del torneo in ricordo di Francesco Bonanomi del Gruppo Sportivo
Lo striscione firmato dai partecipanti
Non è passato nemmeno un anno dalla prematura morte di Francesco Bonanomi, classe 1985, che era cresciuto nel GSO Lomagna. Ecco allora che il Gruppo Sportivo ha deciso di tributargli il torneo "In ricordo di Francy". Due settimane dal 15 giugno in cui i suoi amici e conoscenti sono scesi in campo e si sono sfidati allo sport che il giovane tanto amava. Sabato 1° luglio si è svolta la finale alle ore 22.00.
Fabio Bonalume (Responsabile Settore giovanile GSO), il padre di Francesco Bonanomi, don Lorenzo
I volontari
Prima però alle 19.00 c'è stata un'amichevole dei bambini del 2007/2008 che aiutava ad allenare. Alle 21.00 anche c'è stata un'altra amichevole. Questa volta sono scese in campo le sue amiche. È stato più che altro un gesto simbolico e di affetti nei confronti della famiglia. Il torneo a 7 è stato strutturato in 3 gironi da quattro squadre.
La battaglia per il 3° posto è stata disputata tra "Pro Secco" e "Oba Team", vinta da questi ultimi. Il gradino più alto del podio è stato guadagnato dagli "Amici di Osteno", mentre sono arrivati secondi i "Doppio due". Con nove reti in tutto il torneo il titolo di capocannoniere è stato consegnato a Carlo Sala (Oba Team), mentre il premio di miglior giocatore è andato a Simone De Alberti (Amici di Osteno).Marco Passoni è stato menzionato come miglior portiere. Visto l'apprezzamento di questo memorial è ben possibile che alla prima edizione del 2017 ne seguiranno molte altre nelle prossime estati.
M.P.