Pagnano: Terminato con i fuochi d'artificio il 40° Torneo degli scemi.Vince La Terrazza

L'anniversario per la quarta decade del Torneo degli scemi a Pagnano ha visto trionfare per il secondo anno consecutivo la squadra "Bar La Terrazza". Sino all'ultimo incerta la presenza sul terreno di gioco del suo portiere, alla fine è riuscita a schierare il titolare, reduce da qualche malanno.

I primi classificati: Bar La Terrazza

I secondi classificati: Assaltando rideremo

L'arbitro di gara Maurizio Spagnolo


A contendersi il "piatto" della manifestazione c'era "Assaltando rideremo", che non è riuscita a contenere le sei reti dei campioni in carica. A nulla è servito il fair play dimostrato per aver aspettato l'arrivo in corsa del portiere avversario. Non è mancata nemmeno la liturgia della presentazione dei giocatori, chiamati ad uno ad uno con l'occhio di bue puntato addosso durante l'ingresso in campo, con tanto di inno della Uefa Champions League a coronare il momento.

A sbloccare il punteggio dopo pochi minuti di gioco è stato il difensore Davide Piazza con un tiro dalla distanza. Decisivo l'apporto dell'atleta Jawad Abrour, che è stato votato come miglior giocatore in campo.


La squadra capitanata da Davide Perego ha potuto così godersi con più gusto gli interminabili fuochi d'artificio organizzati per festeggiare il 40° anniversario del Torneo degli scemi, meno noto come Torneo dell'Amicizia. La prima edizione risale al 1974. I primi tempi veniva sospeso nell'anno dei mondiali, poi si è preferito proporlo sempre a eccezione dei giorni in cui scendono in campo gli azzurri.

L'entusiasmo del resto non manca mai sia per chi indossa i tacchetti sia per il pubblico goliardico che assiste alle partite. In molti sabato sera portavano la maglietta bordeaux realizzata per l'anniversario, che nell'immagine riprende il vecchio logo della 25^ edizione. Ormai è l'unica manifestazione sportiva sul territorio che è spalmata su diverse settimane. Dal 5 giugno al 1° luglio le serate all'oratorio di Pagnano - fatta eccezione per le domeniche - sono state tutte per il pallone. Le 15 squadre sono state divise in due gironi all'italiana.

Le prime 4 di ogni girone sono passate ai quarti. In semifinale oltre alle già citate finaliste si sono piazzate "Marilyn Pub" e "La Erre". Soddisfatto il Comitato Organizzativo che visto il successo dello spettacolo pirotecnico ora cercherà di proporlo a cadenza quinquennale.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.