Paderno: a cena con Mehala, l’associazione di adozione e cooperazione nei paesi poveri

Elena Pozzi (sulla destra, in piedi) presidentessa onoraria dell’associazione, con alcune volontarie


Nella serata del primo di luglio in via Airoldi a Paderno, sede del centro sportivo comunale, l'associazione Mehala di Merate ha organizzato la terza edizione di ''Indovina chi viene a cena'', una serata con i sapori del Kenya. Decine di commensali, schierati sulle lunghe tavolate allestite sotto il tendone della polisportiva, hanno potuto assaggiare alcune specialità della cucina keniota come il Pilau (riso, carne e spezie), lo Stir Fry Rice, il Chapati, le lenticchie Ndengu Stew, il Kachumbari (un piatto con pomodoro, cipolla e aglio).


In cambio i partecipanti hanno contribuito alla raccolta fondi che l'associazione ha organizzato per finanziare parte delle sue iniziative, rivolte soprattutto alla adozione di bambini originari di paesi del terzo mondo e al sostegno ai più piccoli che vengono attuati direttamente nei loro paesi di origine, in particolare quattro progetti tra India, Kenya, Nepal e Burkina Faso.

Galleria fotografica (vedi tutte le 23 immagini)

I cuochi, volontari e amici del sodalizio meratese (una decina in tutto), hanno cucinato per tutta la serata le pietanze africane aiutati da alcune signore originarie del Kenya. Altri volontari hanno invece gestito il salone accogliendo i partecipanti e servendo loro le pietanze preparate per l'occasione.


Presente, infine, anche la presidentessa onoraria dell'associazione, Elena Pozzi, a capo dell'associazione per dieci lunghi anni prima di passare la carica di presidente all'attuale, Guido Fossi. L'associazione Mehala, che con soddisfazione ha organizzato la terza edizione di questa cena keniota, per ora è molto più conosciuta per le sue cene indiane organizzate in zona.

A.S.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.