Paderno: i risultati degli atleti dellla rotellistica a Cantù

Si è svolto sul rinnovato anello di Vighizzolo, in 2 caldissime giornate, il Trofeo Città di Cantù, classica gara di inizio estate.
Come sempre i pattinatori dell'ASD PADERNESE guidati da Umbertina Ravasi e Gianni Peverelli hanno dato vita a gare entusiasmanti e hanno ottenuto risultati di assoluto rilievo.

Julia Bedon domina


Nelle categorie juniores, seniores e masters ottime prestazioni per Simone Pedrinelli, sempre sul podio nelle tre gare disputate.
Bellissima gara ad eliminazione per Alice Donghi che gareggiando a categorie unificate junior e senior è stata molto combattiva e ha conquistato un ottimo 5° posto.
Bene si comporta "il capitano" Paolino Silva e ottima gara nella 10000 eliminazione per Costantin Ailincai 6° classificato nella massima categoria. Tra gli juniores 3 belle gare anche per Leonardo Fossati, Michael Colangelo e Riccardo Troiano, tra i senior Christian Ortolani. Da segnalare nei masters la bella seconda piazza di Giuseppe Silva in continua crescita.

Galleria fotografica (vedi tutte le 18 immagini)

Tra sabato e domenica 3 gare anche per gli allievi dove la Padernese ha raccolto tanti piazzamenti da podio: 2 convincenti vittorie nella 1000m e nella 10mila ad eliminazione per Giulia Corsini, che dimostra, se ce ne fosse bisogno, tutto il suo talento. Bel 3° posto per Alessia Lorini nella 1000m. e 5° posto per Arianna Bonalume nella stessa gara. Bene anche Claudia Peretti, danneggiata nella eliminazione da una discutibile decisione arbitrale. Combattive e in continuo miglioramento Aurora Perego, Gatto Gaia, Sara Tomasin.
Tra i maschi 3 medaglie d'argento per Marco Bedon, forse troppo attendista, ha conteso la vittoria al bravissimo Riccardo Lorello, molto a suo agio sulla pista di casa. Ottime gare anche per Mattia Gianuario, non fortunatissimo questo weekend.
Tra i ragazzi buone prestazioni per Gionata Ripamonti, sempre un po' troppo timoroso.

 

Simone Pedrinelli

Nelle categorie Giovanissimi Esordienti, che chiudevano la faticosa 2 giorni, solito show della talentuosissima Julia Bedon che ha fatto sue, con disarmante facilità, entrambe le gare in programma. Positivo esordio in body padernese per Vezzoli Sara, proveniente da altro sodalizio, che ha conquistato la maglia del "canguro" CNO, riservata a chi compie il miglior balzo in avanti in classifica. Tra i maschi esordienti bellissima prestazione per Mascazzini Tommaso, che con poca esperienza, conquista già la sua prima finale. Combattivo, ma un po' "sprecone" Riccardo Baietta. Nelle G1 la cucciola del gruppo granata Elisa Viscardi si destreggia tra le migliori dieci della sua categoria, dimostrando tanta grinta.

Intanto un buon gruppo di atleti di livello sta rifinendo la sua preparazione per gli ormai vicini Campionati Italiani pista che si svolgeranno ad Alte Ceccato, nel Vicentino a metà luglio.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.