La Rotellistica Roseda alla due giorni del CNO a Cantù

Fine settimana del solstizio d'estate con una due giorni di pattinaggio bollente al pattinodromo di Vighizzolo per il 39° Trofeo Città di Cantù.
Si conclude con un dodicesimo posto finale di società la due giorni in terra canturina che ha visto in gara nel torrido pomeriggio di sabato le categorie anziane e domenica pomeriggio le categorie più giovani, stesso Sole, forse meno afoso.
Cominciando dalle categorie maggiori bene nella gara sprint Raffaella Colombo che conclude al settimo posto ad un soffio dalla finale, meno bene nella 10000 eliminazione solo 11a.


La categoria Allievi in gara per la "1000 metri formula mondiale", che prevede turni di qualifica con il recupero dei migliori tempi, fa registrare all'11 posto Matilde Elli  seguita a ruota da Martina Zanier, tutte e due alla loro prima esperienza in una gara di questo tipo.

 


La mattina della domenica si "apre" con un temporale solo momentaneamente rinfrescante, e successive prove pista sul bagnato alla ricerca della ruota con la tenuta migliore. Partono le sprint della categoria Ragazzi: Giulia Bellani peccato "solo" 4a, 16a Rebecca Valagussa e più indietro le compagne Matilde Pin e Emma Dal Peraro. Nella gara a eliminazione, Rebecca Valagussa conclude al 7° posto al termine di batterie e finale ben condotte, 11a posizione per Giulia Bellani e per poco fuori dalla finale al 16° Matilde Pin mentre è fermata da una caduta Emma Dal Peraro, caduta fortunatamente a lieto fine..
Unico rappresentante maschile della categoria, Andrea Pozzoni corre con un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni degne di menzione.


Nella categoria Allievi, è Martina Zanier la migliore 18° mentre Laura Mariani , al rientro da due rovinose cadute nei giorni precedenti, e Matilde Elli si difendono come meglio possono. Nella 10000 a eliminazione, entrambe in finale Martina e Matilde, peccato per quest'ultima vittima di una caduta che non ci voleva.

Daniel Vignazza

 

Infine, nella 1000 formula mondiale seniores, 9° posto per Raffaella Colombo.
Conclusa la pausa di mezzogiorno, veramente di fuoco, e dopo la classica Cucciolata con Daniel Vignazza 4° e prossima new entry in agonistica Roseda della prossima stagione, viene disputato al di fuori del circuito CNO anche il Trofeo Coni, gara valida per la qualifica alla fase nazionale che si svolgerà a Senigallia nel mese di settembre. Peccato solo due i posti disponibili con le quattro rappresentanti rosedine che non vanno oltre l'8° posto di Martina Zanier , il 10° di Rebecca Valagussa , ed il 12° e 13° rispettivamente per Matilde Elli e Giulia Bellani.
Pomeriggio intenso di gare delle categorie più giovani con maggiori soddisfazioni in particolare da quattro atleti emergenti che, dopo risultati a mezza classifica nella gara corta conquistano le finali della gara lunga.

 

Valentina Nava

 

Valentina Nava, Giovanissimi 2, 12a nella corta e ancora 12a in finale della 600 in linea, con un ottimo allungo fa ben sperare per il prossimo futuro.
Qualcosa di più ci si aspettava dagli Esordienti 1, dove Christian Vignazza 9° e Davide Premi 10° nella 1200, comunque migliorano le prestazioni da metà classifica della precedente gara corta. Mattia Trevisan Esordienti 2 sotto tono e insoddisfatto, come si addice ad un vero atleta, dopo precedenti risultati sicuramente migliori.
Sorpresa finale alla fine della classifica per Christian Vignazza, chiamato sul suo podio di categoria Esordienti 1 per ricevere la maglia del Canguro, maglia che premia l'atleta con il miglior balzo migliore in classifica rispetto alla classifica precedente.
(mgp)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.